Il Gavirate è il vincitore del girone B dei Giovanissimi provinciali U14 di Varese. Nonostante manchi ancora una partita, la vittoria di domenica, in casa, contro la diretta inseguitrice, il Ceresium Bisustum ha di fatto messo fine a tutti i giochi.

VITTORIE INTERNE – Vittoria di misura per la Cedratese che batte, tra le mura domestiche, il Bosto 1 a 0. Domenica la doppietta di Pozzi ha regalato la vittoria del campionato al Gavirate.

PAREGGI – Un solo punto tra la squadra B della Sestese Calcio e il Laveno Mombello, che chiudono la partita sul 2 a 2.

VITTORIE ESTERNE – Tre punti in trasferta per il fanalino di coda, la squadra B dell’Accademia Varese, che vince 2 a 1 contro il Valle Olona. Vince anche la Besnatese, 3 a 1 in casa della Nuova Abbiate, che la prossima settimana affronterà il turno di riposo e che dunque ha concluso così il campionato.

_______________________________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 10^ GIORNATA
Cedratese – Bosto 1-0
Gavirate – Ceresium Bisustum 2-1
2 Pozzi (G), Santella (C)
Sestese Calcio Sq B – Laveno Mombello 2-2
Cataldo (S), Bassetti (S), Sahnoune (L), Spruyt (L)
Valle Olona – Acc. Varese Sq B
Finotto (V)
Nuova Abbiate – Besnatese 1-3
Castellano (N), Petrolito (B), Giusi (B), Jemma (B).
Riposa: Carioca.

_______________________________________________________________________________________

LA PARTITA
GAVIRATE – CERESIUM BISUSTUM 2-1
Gavirate: Bernardi, Piazza (25’st Francabandiera), Adriano, Luzaku, Scassillo (31’st Molla), Genovesi, Moschella (29’st Beuca), Pozzi (34’st Metelli), Roman (36’st Pronzato), Lorigiola, Moussa (38’st Bozzato). A disposizione: -. Allenatore: Fusillo.
Ceresium Bisustum: Lo Vacco (13’st Petruzzelli), Zarpellon, Brembilla (1’st Ruggeri), Guadagnino, Zampella, Pretini, Tavella, Santella (19’st Demo), Burgio (10’st Favarin), Paolocci (6’st Basilico), Rossi (16’st Giocoso). A disposizione: Falzetti. Allenatore: Basilico.
Arbitro: Palermo di Varese.
Marcatori: 2 Pozzi (G), Santella (C)

GAVIRATE – Con una giornata di anticipo il Gavirate chiude in testa al girone. A segno per i padroni di casa Pozzi con una doppietta; per il Ceresium Bisustum, invece, Santella ha accorciato le distanze. Partita gestita molto bene dal Gavirate che ha avuto anche diverse occasioni per il terzo goal.

NUOVA ABBIATE – BESNATESE 1-3
Nuova Abbiate: Arvizzigno, Stefanoni, Elefante, Cokaj, Picazio, Bianchi, Cremona S., Brocca, Cremona F. (11’st Ntchatcho), Elefante, Castellano. A disposizione: Dajnaj, Spirito, Fiordalisi, Sabro. Allenatore: -.
Besnatese: Cocira, Brutto, Strazzer F., Giusi, Petrolito, Essalmani (30’st Zaetta), Neris (35’st Cerri), Barzon, Lovati (35’st Strazzer G.), Jemma, Cansone. A disposizione: Deplano. Allenatore: Testa.
Arbitro: Nigro di Saronno.
Marcatori: pt: 24’ Castellano (N); st 11’ Petrolito (B), 18’ Giusi (B), 26’ Jemma (B).
NOTE – Ammoniti: Cokaj (N); Giusi, Barzon, Cocira (B).

ABBIATE GUAZZONE – Partono meglio i padroni di casa, e seppur con una disattenzione della retroguardia Besnatese, vanno in vantaggio con Castellano, al 24’, in contropiede. Al secondo tempo gli ospiti entrano molto più determinati. Pareggiano con Petrolito all’11, che stacca di testa su calcio d’angolo di Jemma. Il raddoppio è opera di Giusi, al 18’, che riceve da calcio d’angolo, fa tutto da solo sulla destra e sfodera un gran tiro in diagonale, insaccando alla sinistra di Arvizzigno. A chiudere i conti ci pensa Jemma, al 26’, che su pregevole punizione dalla destra, mette la palla in rete. Ottima la prestazione di Essalmani e Petrolito per la Besnatese e quelle di Elefante e Castellano per la Nuova Abbiate.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui