Solo un punto di distanza è quello che separa la Vedanese, prima in classifica del girone A dei Giovanissimi, da Varesina e Torino Club Marco Parolo: il pareggio della capolista ha permesso alle dirette inseguitrici di accorciare le distanze.

VITTORIA INTERNA

La Varesina batte l’Ispra 5 a 0: tre punti che gli consentono di raggiungere quota 10 in classifica. Non sta di certo a guardare il Torino Club: la squadra di Gallarate ha vinto 3 a 0 in casa contro la Solbiatese Calcio.

PAREGGI

La prima della classe, la Vedanese, pareggia in casa del fanalino di coda Vergiatese: la rete di Serra per i padroni di casa viene rimontata da Pecoraro, per gli ospiti. Stesso risultato anche nel match tra Sestese e Accademia Varese.

VITTORIE ESTERNE

L’unica vittoria al di fuori delle mura domestiche è quella messa a segno dall’Union Villa Cassano ai danni del Morazzone.

_______________________________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI ^ GIORNATA
Morazzone – Union Villa Cassano 1-2
Scozzi (U), Siclari (U)
Varesina – Ispra 5-0
Tomasina (V), Pasqualini (V), 2 Ramos (V), D’Angelo (V)
Torino Club Marco Parolo – Solbiatese Calcio 3-0
Del Signore (T), Marseglia (T), Borghi (T)
Vergiatese – Vedanese 1-1
Serra (Ver), Pecoraro (Ved)
Sestese – Accademia Varese 1-1
Maiorino (S), Angele (A)

_______________________________________________________________________________________

LE PARTITE
VARESINA – ISPRA 5-0
Varesina: Ledda (12’st Veronese), Rusyn (9’st Ramos), Saramin, Squizzato (17’st Chinetti), Abbiati, Torri, Tomasina (9’st Drago), Baldo, Giudici (17’st Pasqualini), Costarelli (16’st D’Angelo), Sala (5’st Zecchillo). A disposizione: -. Allenatore: Arban.
Ispra: Cristina (22’st Garri), Barichella, D’Amico, Zavattari, Coghetto, Guinna (28’st Ragazzoni), Costantini (31’st Palermo), Cafaro (22’st Abid), Valli (9’st Vanini), Zocca (35’st Papapicco), Cuevas (4’st Plumari). A disposizione: -. Allenatore: Arioli.
Arbitro: Boudars di Gallarate.  
Marcatori: Tomasina (V), Pasqualini (V), 2 Ramos (V), D’Angelo (V)

VENEGONO SUPERIORE – Vittoria schiacciante della Varesina ai danni dell’Ispra: un sonoro 5 a 0, che permette alla squadra di mister Arban di raggiungere la seconda posizione in classifica. A segno nel primo tempo Tomasina e Pasqualini. Nella ripresa, completano l’opera Ramos con una doppietta e D’Angelo.

TORINO CLUB MARCO PAROLO – SOLBIATESE 3-0
Torino Club Marco Parolo: Cucinotta, Di Paola, Ortelli, Aubemeyang (15’st Toffano), De Felice (26’st E. Cantatore), Beretta (22’st J. Cantatore), Babaro (28’st Toffano), Mazzola, Marseglia (19’st Di Matteo), Del Signore (9’st Borghi), Gallotti (24’pt Schiavio). A disposizione: Busatta, Cantatore E., Ventimiglia. Allenatore: Cola.
Solbiatese: Scattolini, Daneluzzi (1’st Carabelli), Valentini, Locorotondo (1’st Fofana), Bovolenta, Mandhub, Sozzi T. (1’st Boni), Frascella, Curreri, Sozzi M., Berisha (25’st Saurin). A disposizione: Zanardelli. Allenatore: Bianchi.
Arbitro: sig.ra Giunta di Gallarate.  
Marcatori: pt. 18’ Del Signore (T), 26’ Marseglia (T); st 24’ Borghi (T).
NOTE – Ammoniti: Frascella.

GALLARATE – Tutto facile per il Torino Club Marco Parolo che chiude la pratica Solbiatese 3 a 0. Al 18’ del primo tempo rompe il ghiaccio Del Signore, e al 26’ sigla il 2 a 0 Marseglia. Chiude la partita al 24’ della ripresa Borghi.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui