Ultima giornata del girone A dei Giovanissimi Provinciali U14, ma per i verdetti bisogna ancora aspettare. Una delle due attuali capolista, la Varesina deve ancora disputare una delle nove partite in programma contro la Vedanese. Recupero che si disputerà sabato 14 maggio.

VITTORIE INTERNE – Il Torino Club Marco Parolo, che guida il campionato assieme alla Varesina con 19 punti, ha vinto 4 a 1 tra le mura domestiche contro la Sestese. Dopo il pareggio momentaneo degli ospiti, con il rigore trasformato da Daverio, i gallaratesi sono andati a valanga sugli avversari. Sette le reti totali tra Union Villa Cassano e Accademia Varese, con i primi che battono i secondi 4 a 3.

PAREGGI – Altro pareggio per la Solbiatese, che non va oltre l’1 a 1, in casa della Vedanese che è costretta a rallentare la sua corsa verso le posizioni altissime della classifica.

VITTORIE ESTERNE –   La Varesina strapazza il Morazzone 6 a 0, grazie alla tripletta di Ramos, e alle reti di Tomasina, Giudici e D’Angeli. Vittoria esterna anche per l’Ispra, che batte 2 a 0 la Vergiatese.

_______________________________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 9^ GIORNATA

Torino Club Marco Parolo – Sestese 4-1
E. Aubemeyang (T), Daverio (S) rig., Marseglia (T), Barbaro (T), Di Matteo (T)
Union Villa Cassano – Accademia Varese 4-3
Dal Sasso (U), Ferrari (A), Galli (A), Valicelli (A)
Vedanese – Solbiatese 1-1
Algarouch (V), Valentini (S)
Morazzone – Varesina 0-6
Tomasina (V), Giudici (V), 3 Ramos (V), D’Angelo (V)
Vergiatese – Ispra 0-2
Valli (I), Coghetto (I)

_______________________________________________________________________________________

LE PARTITE

MORAZZONE – VARESINA 0-6
Morazzone: De Brovedani, Cetraro, Campobello (22’st Longhi), Avagliano, Saporiti, Postorivo (32’st Castiglioni), Driza (27’st Castiglioni), Bruttomesso (11’st la Torre), Fiorin, Perucconi, Guarnotta (33’st Testa). A disposizione: Zannini, Speroni, Grisotto, Bressan. Allenatore: Plebani.
Varesina: Veronese (22’st Ledda), Abbiati, Drago (11’st Ramos), Squizzato (11’st Baldo), Della Valle, Torri, Tomasina (11’st D’Angelo), Sala, Giudici (11’st Costarelli), Pasqualini (11’st Saramin), Rusyn. A disposizione: Zecchillo. Allenatore: D’Arban.
Arbitro: Cavallin di Varese.
Marcatori: pt: Tomasina (V), Giudici (V); st: 3 Ramos (V), D’Angelo (V)
NOTE – Ammoniti: Costarelli (V).

MORAZZONE – La Varesina si porta a 19 punti in classifica, gli stessi del Torin Club Marco Parolo, dopo la vittoria di domenica per 6 a 0. La squadra di mister D’Arban, che ha ancora una partita da recuperare, chiude il primo tempo sul 2 a 0, grazie alle reti di Tomasina e Giudici. Nella ripresa, fatale l’entrata in campo di Ramos, a segno con una tripletta, ma anche quella di D’Angelo che chiude definitivamente il match.

TORINO CLUB MARCO PAROLO – SESTESE 4-1
Torino Club Marco Parolo: Busatta, Di Paola, Schiavio, Di Silvio, Toffano (8’st De Felice), Castiglioni, Barbaro (12’st Ventimiglia), Mazzola, Marseglia, Del Signore (14’st Di Matteo), Aubemeyang (10’st Cantatore). A disposizione: Cucinotta, Beretta. Allenatore: Cola.
Sestese: Toma (25’st Bruno), Cardone, Panepinto (22’st Maiorino), Gallina (13’st Tillaoui), Contino, Faso, Gomis (21’pt Bottoglia), Daverio, Sala (17’st Zouine), Pegoraro (5’st Peralta), Agostini (6’st Broggini). A disposizione: Bongiovanni. Allenatore: De Stefano.
Arbitro: Salis di Gallarate.
Marcatori: E. Aubemeyang (T), Daverio (S) rig., Marseglia (T), Barbaro (T), Di Matteo (T).
NOTE – Ammoniti: Mazzola (T), Toma (S).

GALLARATE – Ultima partita per il Torino Club Marco Parolo, che in attesa di conoscere il verdetto tra Varesina e Vedanese, chiude il campionato con la vittoria di 4 a 1 contro la Sestese. A rompere il ghiaccio ci pensa Enzo Aubemeyang, ma subito il pareggio momentaneo di Daverio, che trasforma un rigore. Poi Marseglia, Barbaro e il neo entrato Di Matteo fanno il resto.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui