Il Dipartimento Interregionale della LND ha pubblicato in data odierna un nuovo aggiornamento delle classifiche inerenti all’iniziativa “Giovani D Valore” volta a incoraggiare le società ad impiegare i calciatori under oltre i quattro obbligatori imposti dal regolamento.

A quasi un mese di distanza dall’ultimo comunicato in merito, l’attuale situazione di classifica (28^ giornata di campionato, 32^ per i gironi a venti squadre) non vede stravolgimenti nel Girone A con il terzetto Gozzano (1790), Borgosesia (1571) e Chieri (1034) saldamente al comando; dodicesima posizione per la Caronnese con 626 mentre il Città di Varese scivola nuovamente in ultima posizione a 127 punti.

Ultima piazza occupata anche dalla Castellanzese nel Girone B con 166 punti mentre il Legnano, che sta investendo parecchio sulla linea green, si porta al settimo posto con 779 punti. Ben distanti, però, Brusaporto (1778), Caravaggio (1366) e Ponte San Pietro (1273) che ha scavalcato la Vis Nova Giussano (976) sull’ultimo gradino del podio. Tuttavia, sarà da monitorare la reale classifica del Girone B dato che i 450mila euro stanziati per il progetto “Giovani D Valore” (50mila per girone) non andranno nelle casse delle società qualora queste retrocedano. Nello specifico, a rischiare sono proprio Caravaggio (18esima posizione), Vis Nova Giussano (17esima) e Ponte San Pietro (13esima, ma a rischio playout); in caso di epilogo amaro per queste società, Virtus Ciserano Bergamo (920) e Folgore Caratese (845) sono pronte a subentrare.

Nelle prossime settimane, a campionato concluso, la LND pubblicherà la graduatoria finale applicando le modalità, i parametri ed i criteri del regolamento.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui