Continuano le soddisfazioni per il mondo del nuoto azzurro e varesino ai Mondiali di Budapest. Infatti, dopo l’oro ottenuto da Nicolò Martinenghi nei 100 metri rana, oggi un’ altra atleta varesotta, in questo caso d’adozione, ha portato a casa una medaglia storica. Stiamo parlando di Gemma Galli della Busto Nuoto Sincronizzato e dell’ItaliSincro, che è salita sul terzo gradino del podio nella prova libera a squadre.

Un traguardo storico, per una medaglia che è la seconda nel palmares azzurro della disciplina, conquistata a tre anni di distanza dalla prima di Gwangju e non a caso, nella squadra di oggi sono presenti ben 7 atlete di quella squadra, ovvero Domiziana Cavanna, Linda Cerutti, Costanza di Camillo, Cistanza Ferro, Enrica Piccoli, Federica Sala e Gemma Galli appunto.

Il gruppo, di cui fanno parte anche Marta Iacocci, Marta Murru e Francesca Zunino, ha chiuso con uno strepitoso 92.0333, valso il gradino più basso del podio alle spalle del Giappone secondo, che ha chiuso con il punteggio di 93.5667 e dell’Ucraina, prima con 95.0333.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui