Finisce 0-1 tra Gallarate e Azzurra Mozzate, ecco i commenti al termine.

Albertoli (allenatore Gallarate): “Ci sono ragazzi che devono capire che bisogna impegnarsi al massimo sempre, se hanno l’opportunità di giocare è un’occasione da sfruttare, ho fatto delle scelte e non sono state rispettate le aspettative, questo mi dispiace, e poi non siamo stati brillanti, è mancata la giocata, abbiamo fatto una disattenzione dietro e l’abbiamo pagata, ma questa è una categoria da capire e da interpretare nel modo giusto, alla luce di una gara non alla nostra altezza, e alla luce del fatto che l’Azzurra Mozzate sia un’ottima squadra, siamo comunque riusciti a metterli là nell’ultimo quarto d’ora, ma non è bastato, facciamo mea culpa e torniamo a lavorare a testa bassa”.

Piazzi (allenatore Pro Azzurra Mozzate): “Ho stimolato i ragazzi facendo leva sul fatto che non avessero mai perso e gli ho detto “Perchè non dovremmo essere noi a dargli il primo dispiacere della stagione?” e ci siamo riusciti, siamo contenti, Gallarate resta una grande squadra, è stata una partita a scacchi, tattica, penso bella da vedere, abbiamo anche sofferto nel finale, ma questo successo è un premio per i ragazzi, si allenano bene, con intensità, è una gioia meritata. Se è una vittoria che può dare slancio? Ma noi lo slancio ce lo abbiamo già di nostro, vogliamo fare bene, stare là davanti, è un girone livellato, non so cosa possa accadere ma puntiamo ad arrivare al giro di boa tra le prime, poi vediamo che succede”.

I MIGLIORI

Gallo (Gallarate) 6.5 – In una domenica non brillante per i rossoblù, lui entra con il piglio giusto e fa quello che deve fare ovvero creare scompiglio e dare un supporto in fase offensiva, risponde presente procurandosi un calcio di rigore che potrebbe rivelarsi pesantissimo, non verrà realizzato è vero, ma lui risponde presente.

Dell’Occa (Pro Azzurra Mozzate) 7 – Il gol è tra mille virgolette “facile”, ma a pensarci bene di facile non c’è nulla in un campionato così ed in una gara così. È letale nello sfruttare una disattenzione della difesa rossoblù, è bravo ad interpretare la sfida nel modo giusto mettendoci qualità e quantità. Prezioso.

LE PAGELLE

GALLARATE – PRO AZZURRA MOZZATE 0-1 (0-0)
Gallarate
: Martignoni 6, Chiarello 6, Essan 5.5 (30′ st Pastori), Turconi 5.5 (13′ st Torno 6), Costa L. 6, Crini 6, Boy 6 (30′ st Salvini), Martinoia 5.5 (13′ st Brunati 6), Bregnaj 5.5 (30′ st Gallo 6), Gningue 5.5, Asero 5.5.
Pro Azzurra Mozzate: Ferè 6.5, Chiarion 6.5, Rivoltella 6 (41′ st Betto sv), Colla Ruvolo 6, Cremona 6.5 (17′ st Mireku), Brenna 6.5, Cantaluppi G. 6.5 (30′ st Annunziata 6.5), Bredice 6.5, Cantaluppi L. 6. (45′ st Callini sv), Dell’Occa 7, Pagani 6.5 (23′ st Forni 6.5). 

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui