Smaltito il lungo weekend di Ferragosto, occasione utile per staccare a livello mentale e riposarsi a livello fisico, il Città di Varese tornerà da questo pomeriggio (dalle 17.00 alle 19.00) in campo alle Bustecche per una full-immersion in vista dell’amichevole di domenica pomeriggio (ore 16.00) a Carate Brianza contro la Folgore Caratese.

Dopo il triangolare di Voghera (amaro dal punto di vista dei risultati), i biancorossi approfitteranno dei prossimi cinque giorni di allenamenti senza amichevoli per intensificare i ritmi e assimilare i carichi dei giorni scorsi. Due le doppie sessioni previste: mercoledì e venerdì in campo sia al mattino (10.00-12.00) sia al pomeriggio 16.30.18.30), mentre giovedì e sabato spazio solo alla sessione mattutina.

Prosegue dunque senza intoppi l’oculato programma studiato ad hoc da mister Porro in sinergia con Neto Pereira, Paolo Bezzi e Roberto Sassi: le due doppie sedute saranno sfruttate al massimo nel corso della settimana e già da domenica il tecnico biancorosso si aspetterà risposte dalla squadra sia dal punto di vista del rendimento fisico sia per quel che riguarda l’attenzione tattica.

La Folgore Caratese rappresenta infatti il primo (nonché unico) avversario di pari categoria che il Varese affronterà nel suo campionato, motivo in più per far meglio e capire il proprio livello. Certo, il calcio d’agosto conta sempre in maniera relativa, ma la mentalità del Varese (che deve essere una mentalità vincente) nel corso della prossima stagione non dovrà includere la parola “sconfitta”. O meglio, consci del fatto che non si può sempre vincere, l’imperativo sarà mettere sempre in campo quella squadra cannibale di cui parlava mister Porro dopo l’amichevole con il Locarno. Per farlo, più che sul fisico, sarà fondamentale lavorare sulla testa.

I prossimi cinque giorni saranno pertanto fondamentali sotto tutti i punti di vista e domenica si tireranno definitivamente le prime somme. Poi un’altra settimana di lavoro (inframezzata dall’amichevole di mercoledì 24 con il San Michele) in vista del super derby contro il Legnano in Coppa Italia che darà definitivamente il via alla stagione biancorossa. Da qui al 28 agosto, comunque, ci sarà spazio per rafforzare la rosa con almeno un centrocampista e un vice Foschiani.

Nel frattempo, la società ricorda attraverso i Social che parallelamente alle sessioni di allenamento sarà possibile per i tifosi sottoscrivere il proprio abbonamento per la stagione 2022/23.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui