La stagione 2021/2022 si è appena conclusa e in casa Vergiatese si pensa già all’anno venturo. A livello societario si profila all’orizzonte qualche cambiamento: sono questi giorni di valutazioni e considerazioni, che potrebbero culminare nell’arrivo di nuovi collaboratori per lo staff dirigenziale.

“Per mantenerci a certi livelli – dichiara il Direttore Generale Franco Tosca – abbiamo bisogno non solo dei giocatori in campo, ma anche delle persone giuste fuori dal campo. La nostra dirigenza è un gruppo di amici, quindi se verranno inseriti dei nuovi profili, questi dovranno possedere determinate qualità umane ed essere disposti a venire qui non per interessi personali, ma per il bene della società, come abbiamo fatto noi sette anni fa, quando abbiamo messo piede per la prima volta a Vergiate. Grazie a collaboratori come Roberto Menzaghi e Luca Del Balzo, e per quanto riguarda il settore giovanile Pietro Rizzuto e Fede Garibaldi, siamo riusciti a ottenere e consolidare la nostra posizione nel calcio dell’Eccellenza lombarda, diventando una realtà importante che si colloca subito dietro le società e squadre più blasonate. Nel nostro piccolo, per un futuro prossimo, cercheremo di migliorare ulteriormente quanto di buono è già stato fatto“.

Da ultimo, il dg smentisce le voci messe in circolazione nei mesi scorsi circa una “migrazione” della società.
La Vergiatese resta a Vergiate e ci sarà sempre e solo una società, quella fondata nel 1954, con l’obiettivo di rappresentare la nostra città. A questo proposito, ringrazio l’amministrazione comunale, che non ci ha mai chiuso le porte e ci ha sempre dato una mano. Speriamo che anche insieme a loro ci si possa migliorare sempre più per magari, un domani, portare la Vergiatese in Serie D”.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui