Finisce 0-0 tra Pavia 1911 e Vergiatese. Ecco i commenti dei due tecnici al termine dell’incontro.

“Quello di stasera è un pareggio positivo – dichiara il tecnico granata Paolo Crucitti – perché fino a quando siamo stati in undici contro undici ce la siamo giocata. Sono molto contento perché la prestazione di domenica scorsa non mi era andata giù e oggi c’è stata la risposta che cercavo. Ci prendiamo questo punto importante, avendo dovuto giocare per più di mezz’ora in inferiorità numerica, e alla fine tireremo le somme in base alla posizione in classifica. Il nostro problema è che facciamo buonissime prestazioni, ma non raccogliamo punti. Oggi, però, penso alla prova di carattere, voglia e determinazione dei ragazzi, che hanno saputo sacrificarsi e lottare fino alla fine. Posso anche perdere, ma me la devo giocare, cosa che non era successa soltanto contro il Club Milano. Oggi, invece, ho ritrovato la mia squadra“.

Per le occasioni avute il pareggio ci sta stretto – commenta il tecnico del Pavia Giuseppe Fiorito –. Abbiamo sprecato tanto, anche in fase di costruzione, e potevamo fare qualcosa in più e andare in vantaggio. Abbiamo spinto bene per cercare di proporci dall’altra parte, ma non abbiamo trovato il gol. Questa dopotutto è stata la nostra quinta partita nel giro di quindici giorni; non abbiamo mai riposato e purtroppo ci è venuta a mancare un po’ di concretezza nell’ultimo passaggio. Di sicuro potevamo fare meglio nelle situazioni di uno contro uno e sfruttare la superiorità numerica, ma se non hai la lucidità necessaria, fai fatica“.

I MIGLIORI IN CAMPO
Donadio (Pavia 1911) 7 –
L’agilità è la sua arma vincente, e infatti è con i suoi scatti sulla trequarti che riesce ad aprire dei buoni spazi per sé e i compagni.
Parini (Vergiatese) 7 –
Si riconferma un muro invalicabile al centro della difesa, intervenendo in anticipo e in modo pulito in molte giocate insidiose degli avversari. Una certezza.

LE PAGELLE
PAVIA 1911– VERGIATESE 0-0 (0-0)
Pavia 1911: Picone 6.5, Negri 6 (35′ st Nucera 6), Calvi 6 (24′ st Moratti 6), Sako 6.5, Di Bartolo 6, Marku 6.5, Giani 6.5 (42′ st Bargiggia sv), Rebolini 6.5, Balsevic 6, Donadio 7, Cirigliano 6 (15′ st Scognamiglio 6). A disposizione: Margarita, Galimberti, Lorino, Fennino, Falcioni. Allenatore: Fiorito
Vergiatese: Russo 6.5, Rossi 6, El Fiki 6 (35′ st Crispo sv), Dal Santo 6.5, Parini 7, Lucarino 6.5, Pandiani 6, Cattaneo 5.5, Mattea 6.5 (33′ st Broggi 6), Mhaimer 6, Pedergnana 6.5. A disposizione: Pancini, Mondoni, Markeci, Resmini, Rando, Marcaletti, Scampini. Allenatore: Crucitti

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui