Il diesel del calciomercato sta lentamente cominciando a carburare ma, in attesa delle ufficialità, continuano ad inseguirsi rumors e indiscrezioni. Per il Legnano del neo DS Raffaele Ferrara non è ancora tempo di annunci: la panchina lilla è al momento ancora vuota e sembra ormai sfumato il sogno Matteo Andreoletti, in procinto di unirsi alla Pro Sesto in Serie C. La società legnanese (che annuncerà sicuramente il prossimo allenatore entro il fine settimana) avrebbe pertanto messo gli occhi su Corrado Cotta, ex tecnico della Castellanzese.

A proposito di neroverdi, dopo le ufficialità di Esposito, Derosa e Mandelli, il DS Salvatore Asmini ha ingaggiato dalla Caronnese (ex giovanili del Monza) anche Gabriele Folla, giovane attaccante classe ’03 che potrebbe candidarsi al ruolo di piacevole sorpresa nel reparto avanzato della squadra affidata a Roberto Cretaz. Standby Caronnese che ripartirà da capitan Corno (confermati anche Galletti e il giovane classe ’04 Boschetti), ancora in attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore: ai rossoblù piace l’ex Sestri Levante Vincenzo Cammaroto, ma in passato anche lo stesso Cotta era stato accostato a Caronno (per restare in tema di ex neroverdi occhio alle quotazioni di Andrea Ardito) e non sarebbe nemmeno da escludere la suggestione Fiorenzo Roncari. Da segnalare, inoltre, l’addio a sorpresa di Roberto Gatti dal neopromosso Sant’Angelo: l’ex tecnico proprio della Caronnese potrebbe diventare un nome caldo per le panchine ancora scoperte, anche se il suo futuro sembra orientato all’estero.

Fase di attesa per il Città di Varese (timidi passi avanti con il Comune per la questione stadio) che in caso di permanenza in Serie D dovrebbe confermare buona parte della rosa e mister Gianluca Porro, anche se ovviamente il sogno e la volontà biancorossa si chiama Serie C. Dopo i colpi Chessa e Mira, l’Arconatese si è concessa un “momento di pausa” in attesa di riprendere ad allestire un organico per puntare in alto. Valutazioni in corso anche in casa Varesina dopo le riconferme ufficiali: di certo le Fenici non staranno a guardare sul mercato e diranno la loro per risultare competitivi fin da subito.

Un nome caldo per tanti club della Serie D è quello di Luca Malvestio: il centrocampista del Verbano lascerà sicuramente Besozzo ed è pronto al salto di categoria. Su di lui si era mossa proprio la Varesina, anche se la pista sembra essersi raffreddata, e non manca l’interesse della Caronnese; il classe ’97 è comunque apprezzato anche in Piemonte e le offerte non mancano. Occhi puntati anche sul gioiellino del Fossano Simone Menabò che ha chiuso la stagione con 12 reti all’attivo; anche il classe ’98 cambierà sicuramente squadra e i suoi gol fanno gola a tanti. Nel frattempo il Bra ha blindato l’ex Città di Varese Gabriele Quitadamo, il Ligorna ripartirà dal suo capitano Stefano Botta e dal centrale difensivo Paolo Scannapieco e la Sanremese ha confermato il mediano tuttofare Valagussa.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui