Motori fumanti dalle parti di Arcisate: l’asse “Peppino Prisco” – Centro Sportivo di Brenno Useria è più caldo che mai e la Valceresio scalpita per dare il via ufficiale ad una stagione che i biancoverdi sono impazienti di vivere da protagonisti sotto tutti i punti di vista.

La Prima Squadra agli ordini di Basso D’Onofrio ha già iniziato a sudare per competere ad altissimi livelli in Prima Categoria, e le altre annate dell’agonistica non saranno da meno: ambizione ed umiltà le linee guida che il Responsabile del settore giovanile Fabio Cardelli è ben attento a tracciare.

Lavorando in sinergia con Silvano Zanovello e Roberto Marchesiesordisce Cardelliho avuto l’opportunità di imparare molto e la Valceresio lo scorso anno ha ottenuto ottimi risultati tenendo i regionali, vincendo un provinciale con il primo anno dei Giovanissimi e, in generale, si è registrata una notevole crescita di tutto il movimento. Questo processo di crescita, però, non dovrà certo fermarsi e il nostro obiettivo è quello di continuare a strutturarci per essere protagonisti”.

Non mancheranno le novità per la stagione 2022/23 e il Responsabile biancoverde prosegue con entusiasmo: “Nessun proclamo, ma fatti concreti. Siamo partiti con la nuova annata rinforzandoci sulle competenze e lavorando attentamente sulla preparazione fisica di tutta la filiera agonistica affidata a Riccardo De Rocchi ed Emanuele Toniolo. Per questo motivo abbiamo introdotto la figura dell’aiuto tecnico: Luca Del Rio sosterrà i ragazzi nelle attività specifiche sulla tecnica e sul recupero degli infortunati. Porremo sempre maggiore attenzione ai gruppi e tutto lo staff vuole essere concretamente protagonista di un’annata di passione, lavoro e rilancio”.

A livello di calcio giocato l’obiettivo è molto semplice: mantenere le categorie regionali e conquistarle con le altre annate. “Abbiamo lavorato sodo per arrivare a questo puntocertifica Cardellie vogliamo continuare a toglierci soddisfazioni. L’Under14 Provinciale sarà affidata ad Antonio Gigliano, un tecnico proveniente dalla Varesina che con umiltà si è subito dedicato ai ragazzi immergendosi positivamente nel cuore biancoverde. Per gli Under15 Regionali abbiamo optato per l’energia e l’esperienza di Alessandro Orrù e Alessandro Galassi, un binomio esplosivo per lottare al meglio delle nostre possibilità. Fronte Allievi, i 2007 Provinciali saranno affidati a Daniele Marchesi che, dopo aver portato i 2008 ai Regionali, proverà a ripetersi con una squadra composta da giocatori d’esperienza; per i 2006 mister Sergio Sestagalli, il nostro direttore tecnico, metterà al servizio dei ragazzi la competenza e il duro lavoro per provare a mantenere la più difficile categoria dei regionali”.

E sull’Attività di Base? “L’obiettivo primario è il consolidamento. Vogliamo consolidare i 400 iscritti e, perché no, arrivare a 500: le strutture non mancano, sono importanti e fanno invidia a tanti. Nicola Cantelmo crede molto nel settore giovanile e ci sprona quotidianamente a lavorare per crescere. C’è tanto entusiasmo, dai più piccoli alla Prima Squadra, non vediamo l’ora di avere i centri sempre brulicanti di vita, sport e passione. La Valceresioconclude Cardellinon perde mai: o vince o impara mettendosi sempre in discussione con la massima umiltà”.

Gli allenatori dell’Agonistica

Prima Squadra: Basso D’Onofrio
Juniores Regionale B: Basso D’Onofrio
Under17 Regionale: Sergio Sestagalli
Under16 Provinciale: Daniele Marchesi
Under15 Regionale: Alessandro Orrù e Alessandro Galassi
Under14 Provinciale: Antonio Gigliano

Preparatori atletici: Riccardo De Rocchi, Emanuele Toniolo
Aiuto tecnico: Luca Del Rio

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui