En plein di vittorie per il Città di Varese eSport che, nel ricco menù di inizio 2022, centra tre splendide vittorie consecutive che proiettano i biancorossi a +8 sul Chieri, seconda forza del campionato in virtù del sorpasso sul Ladispoli. La vittoria 3-0 a tavolino sul Mestre di lunedì sera ha spianato la strada ai players guidati da Sabatino Guarino che, nei giorni seguenti, hanno piegato il Rimini 2-1 e il Sona 1-0.

Un tris fenomenale per il Città di Varese che, arrivato a più della metà della regular season, ha già piazzato un’importante ipoteca sulla vittoria del Girone B: troppo superiori fin qui i biancorossi che, senza lo sfortunato giro a vuoto contro il San Giorgio, avrebbero potuto vantare un percorso netto fatto di sole vittorie. Poco cambia, in ogni caso, perché il Varese ha saputo riscattarsi immediatamente e, di giornata in giornata, continua a dimostrarsi la squadra da battere. Anche in ottica Final-Eight.

Dopo la vittoria a tavolino contro il Mestre di lunedì sera, i biancorossi di capitan Guarino si sono approcciati ad una sfida decisamente più complicata contro il Rimini: le qualità dei romagnoli, unite alle ambizioni di alta classifica, hanno portato ad un match equilibrato, combattuto e appassionante fino all’ultimo secondo. Ma, e non una novità, a vincere è stato proprio il Città di Varese che ha potuto così allungare ulteriormente in vetta alla classifica.

Partita non semplice, dicevamo, per i players biancorossi che nel primo tempo hanno forse sofferto un po’ troppo la pressione avversaria affidandosi alle parate di Beccatelli e ad una compatta e coesa fase difensiva. Poco dopo la mezzora, però, il muro varesino ha ceduto all’inzuccata di Cerrone, ottimamente imbeccato da un cross di Alfano. Sotto di un gol all’intervallo, il Varese ha avuto la forza di approcciare la ripresa in maniera ben più aggressiva: il meritato pareggio è dunque arrivato al 66′ con il solito bomber Cimminiello che si è caparbiamente (con un pizzico di fortuna) riconquistato un pallone vagante in area e lo ha scaraventato alle spalle del portiere avversario. L’1-1 ha ulteriormente spostato l’inerzia del match a favore dei biancorossi che nel finale hanno trovato il gol vittoria con la sentenza di Furuli, servito alla perfezione da Amura.

Settimana non-stop per il Varese virtuale che è subito tornano alla console anche mercoledì sera contro il Sona: partita difficile, nel senso che il risultato di 1-0 lascia adito a molteplici interpretazioni ma non rende giustizia alla prestazione dei biancorossi. Il Varese ha subito indirizzato la gara con Cimminiello, fenomenale nel trovare la girata vincente su sviluppo di calcio d’angolo e ha controllato in lungo e in largo la sfida. Il demerito dei biancorossi è stato quello di non chiudere la partita, ma il Sona non si è mai di fatto reso pericoloso per la retroguardia della capolista.

Settimana prossima si tornerà al consueto doppio appuntamento: il Varese se la vedrà con Brindisi (lunedì 17 gennaio) e Acireale (martedì 18); due match “morbidi” sulla carta, ma fondamentali per proseguire la marcia in vetta al campionato.

11^ GIORNATA

San Giorgio – Santa Maria Cilento 3-1
Palermo – Insieme Formia 2-0
Seravezza Pozzi – Acireale 1-0
Mestre – Città di Varese 0-3 (a tavolino)
Sona – Rimini 0-1
Chieri – Brindisi 4-0
Ladispoli – Crema 2-0

12^ GIORNATA

Città di Varese – Rimini 2-1
33′ Cerrone (R), 66′ Cimminiello (V), 85′ Furuli (V)
Brindisi – Mestre 3-0
Acireale – Chieri 0-3
Santa Maria Cilento – Palermo 0-4
Crema – San Giorgio 0-1
Sona – Ladispoli 1-1
Insieme Formia – Seravezza Pozzi 1-3

13^ GIORNATA

San Giorgio – Ladispoli 2-1
Palermo – Crema 2-1
Seravezza Pozzi – Santa Maria Cilento 3-0
Chieri – Insieme Formia 2-0
Mestre – Acireale 0-3
Sona – Città di Varese 0-1
24′ Cimminiello (V)
Rimini – Brindisi (13/01, ore 22.20)

CLASSIFICA

1 – Città di Varese 36
2 – Chieri 28
3 – Ladispoli 26
4 – Seravezza Pozzi 24
5 – Palermo 23
6 – San Giorgio 22
7 – Rimini 21*
8 – Acireale 17
9 – Insieme Formia 15
10 – Sona 14
11 – Crema 14
12 – Brindisi 11*
13 – Santa Maria Cilento 3
14 – Mestre 1
*= una partita in meno

Matteo Carraro
(foto dal canale YouTube CeemmeehTV)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui