Varese Academy tra le prime 8 squadre d’Italia. Come fu per l’under 15 così è anche per la squadra under 19 che, battendo dopo un tempo supplementare per 77-75 in una finale thrilling Salerno nello spareggio di oggi pomeriggio, si aggiudica il passeggio del turno ai quarti di finale delle Finali Nazionali di Eccellenza.

Un risultato frutto della prova sontuosa del suo Virginio-Librizzi e di un guizzo della stellina Zhao a 10” dal termine, che consegna successo e passaggio del turno ai biancorossi.
Non bastano i 40 minuti regolamentari per decidere la squadra che sarebbe andata tra le migliori otto del panorama nazionale e così, solo dopo un tempo supplementare Varese Academy può cantare vittoria.

Ora il sogno tricolore per i giovani biancorossi proseguirà contro un avversario di grandissimo valore, tra i primi indiziati per la vittoria finale, quale la Stella Azzurra Roma.
IL TABELLINO
VARESE ACADEMY – LARS SALERNO 77-75 (20-22; 39-37; 57-76; 66-66)
Varese Academy: Virginio 15, Filipovic 12, Cuttini 11, Bongiovanni, Bogunovic 7, Librizzi 16, Tornatore, Frangos 7, Bottelli 3, Zhao 6. Allenatore: Bizzozi.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui