Tutto pronto per le Finali Nazionali FIP del campionato Under 15 di Eccellenza che avranno luogo da domenica 29 maggio a sabato 4 giugno in Friuli Venezia Giulia ed a cui sono presenti Varese Academy e la Robur Et Fides. Le due compagini varesine lotteranno per ottenere il titolo di campioni italiani, con altre 12 squadre per conquistare i titolo di campioni d’Italia.

La rassegna è suddivisa in 4 giorni da 4 squadre ciascuno e si giocherà a Pordenone, Gorizia, Udine e Trieste. I raggruppamenti sono stati divisi appunto per città. Varese Academy è stata inserita nel girone che si giocherà ad Udine insieme alla Stella Azzurra Roma, Castelfiorentino ed Umana Reyer Venezia.

La Robur Et Fides invece è stata inserita nel girone di Pordenone insieme a Etrusca Bk, BK School Latina e Scaligera Basket. Gli altri raggruppamenti invece vedono a Trieste Aquila Trento, Virtus Salerno Olimpia Milano ed Azzurra Trieste mentre a Gorizia si sfideranno Virtus Bologna, Pallacanestro Bernareggio, College BK Borgomanero e Basket Roma.

I primi tre giorni di partite, quindi da domenica 29 fino a martedì 31 maggio, saranno riservati alla fase di qualificazione: Varese Academy esordirà contro la Stella Azzurra Roma domenica alle 14:00; stesso orario e stesso giorno per la Robur Et Fides che romperà il ghiaccio contro Etrusca Bk.

Il lunedì prevede scontri tra la vincente e la perdente dei singoli esordi nei giorni, mentre il martedì ci saranno gli scontri tra le vincenti e le perdenti delle gare del lunedì. Da mercoledì 1 giugno inizieranno invece gli spareggi, con la seconda classificata del Girone di Udine che sfiderà la terza di quello di Pordenone, la seconda classificata del girone di Pordenone che sfiderà la terza di quello di Udine, la seconda del girone di Trieste che sfiderà la terza di quello di Gorizia e viceversa.

Giovedì 2 e venerdì 3 giugno sono previste invece le semifinali del torneo mentre sabato 4 giugno ci saranno le finalissime della manifestazione.

Questo il programma completo e la presentazione del torneo.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui