Corre e non si ferma la squadra under 15 di Varese Academy che ieri sera, sul parquet dell’Enerxenia Arena di Masnago, ha battuto i coetanei di San Lazzaro di Savena, (realtà dove è cresciuto Tomas Woldetensae, presente ieri al palazzetto) 99-73 nella prima gara valevole come spareggio per le Finali Nazionali.

I ragazzi allenati da coach Rocco hanno affrontato 40′ con il giusto spirito, facendo valere ritmo e fisicità dall’inizio fino alla sirena finale.
La partita Varese Academy l’ha vinta senza dubbio partendo da un’ottima prova difensiva che è stato motore per un attacco che ha girato a meraviglia, come i 5 giocatori in doppia cifra dimostrano.

Il primo passo dunque, come i cugini della Robur, è stato fatto, ora ci sarà il ritorno la prossima settimana al Palarodirguez che decreterà chi staccherà il pass per le finali Nazionali, con i biancorossi che partiranno da un virtuale +26 da difendere fino alla fine.
VARESE ACADEMY – BSL SAN LAZZARO DI SAVENA 99-73
Varese Academy: Giani 6, Zoppi 25, Concollato 6, Alpini, Zanitelli 17, Suigo 11, Guzzetti 2, Delipetrev, Hamberger, Scola 14, Botteli 2, Bosio 16. Allenatore: Rocco.

Alessandro Burin
(Foto IG Varese Academy)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui