Si è conclusa la prima giornata delle Finali Nazionali del campionato di Eccellenza under 15. La manifestazione tricolore, che si sta giocando in Friuli Venezia Giulia, ha consegnato così i primi verdetti già significativi per le nostre due compagini varesine impegnate: Varese Academy e la Robur Et Fides.

Esordio amaro per i biancorossi che si sono dovuti arrendere contro la Stella Azzurra Roma, una delle candidate principali per la vittoria finale, 68-42. I ragazzi di coach Rocco hanno dovuto inseguire fin dalle battute iniziali, dove i capitolini si sono portati in vantaggio sul 10-0, lanciando un allungo che poi non solo è rimasto tale per tutta la gara ma è andato anche ad incrementare con il passare dei minuti. Già all’intervallo il 42-23 che recita il tabellone è identificativo di come andrà a concludersi il match. Nessuna rimonta verrà siglata dai biancorossi nella ripresa, con la Stella Azzurra che arriverà comoda comoda alla sirena dei 40′. Prossimo impegno per Academy già oggi, quando scenderà in campo alle 16:00 contro la Reyer Venezia, che ieri ha battuto Castelfiorentino.
IL TABELLINO
STELLA AZZURRA ROMA – VARESE ACADEMY 68-42 (21-10; 21-13; 10-9; 16-10)

Varese Academy: Giani 2, Zoppi 6, concollato 4, Delipetrev 4, Zanitelli 3, Suigo 2, Guzzetti 4, Leone, Scola 9, Bottelli, Bosio 6, Morosini 2. Allenatore: Rocco

Totalmente diverso l’esordio per la Robur Et Fides che invece schianta San Miniato 94-80. Ancora una volta sugli scudi la prova di Avvinti (24 punti) e Moranzoni (30 punti), che guidano letteralmente per mano la squadra allenata da coach Santandrea. battuti così in gran scioltezza i campioni di Toscana, i gialloblu oggi sfideranno alle 14:00 Verona, che ieri ha perso contro Latina 73-72.
IL TABELLINO
SAN MINIATO – ROBUR ET FIDES 80-94

Robur Et Fides: Slimani 6, Finazzi 5, Meroni, Rossi 2, Avvinti 24, Guirguis 2, Bergamin 9, Zanforlin, Bergomi 2, Moranzoni 30, Mantovani 10, saccon 4. Allenatore: Santandrea.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui