Gioventù, ma non troppo. Il DS Davide Raineri, dopo aver irrobustito le fila under della Caronnese 2022/23, si dimostra costantemente attento alle dinamiche di mercato e regala a mister Moretti due profili di assoluto livello (nonostante la giovane età) per la massima categoria dilettantistica: Michelangelo Achenza e Filippo Austoni sono due nuovi giocatori rossoblù e saranno fin da subito a disposizione di mister Moretti che proprio ieri ha ufficialmente iniziato la sua avventura da tecnico della Caronnese con la prima giornata di preparazione.

Il primo è reduce da una stagione con la maglia della Leon, dove ha collezionato ben 33 presenze con quasi 3000 minuti sul terreno di gioco, conditi da due gol e quattro assist. Centrocampista classe ’98, Michelangelo Achenza è in grado di dare quantità e qualità alla squadra. Dopo tre anni a Vimercate (con un totale di sette reti in maglia Leon), il centrale ha vinto due anni fa il mini campionato di Eccellenza. Prima però, tanta serie d con Ciserano, Villa Valle e Fanfulla.

Filippo Austoni invece, a soli 22 anni vanta già 130 presenze nel massimo campionato dilettantistico. In serie D ha vestito le maglie di Vis Artena, Sondrio, Villa Valle e Fanfulla, dove ha chiuso l’ultima stagione con cinque reti tra campionato e Coppa Italia. Giocatore eclettico, in grado di saltare l’uomo e trovare anche l’assist per i compagni, Austoni, trequartista classe 2000, può giocare in tutti i ruoli della mediana in su, prediligendo però la zona della trequarti.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui