Dopo gli addii della scorsa settimana di Contu, Cassani e Francesca Mistò, la Pallacanestro Femminile Varese risponde con i primi colpi di mercato andando a ingaggiare Rachele Boni e Sara Azzellini.

Boni è un’ala forte classe 1999 alta 183 centimetri che esce dal vivaio della Stella Azzurra Roma, transita dalla serie A di Umbertide giovanissima per poi destreggiarsi fra la A2 di Orvieto e Forlì e la serie B vista negli ultimi anni fra Firenze e l’ultimo biennio in maglia Npc Rieti. Nella B femminile laziale, Boni ha prodotto 8,6 punti di media nell’ultima annata portando in dote una discreta pericolosità vicino a canestro.

Dopo la tarquinese Boni, anche Azzellini è di origine romana. Play classe’86, Sara porta tanta esperienza frutto anche di palcoscenici importanti che ha calcato in carriera dopo esser partita a 17 anni dalle Stelle Marine Ostia. Tanta, ma tanta serie A2 con le maglie di Palestrina, Livorno, Battipaglia, Cagliari, La Spezia, Alghero e Savona per citarne alcune. La scorsa stagione l’ha vissuta in maglia Npc Rieti insieme all’altra neo arrivata Boni producendo 9,7 punti a gara. Insomma, una aggiunta di super qualità al telaio biancorosso.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui