Una prova buona per 35′, ma non sono bastati per battere Legnano. Eccetto Zhao, una Varese che ha spremuto un pò troppo poca qualità dagli altri effettivi con un Allegretti che si è dovuto spendere in difesa su Sacchettini. Questo il commento di coach Donati:
“Direi che lo 0/3 ai liberi di Blair in quel momento della gara ci avrebbe dato un -3 con un pò di inerzia per giocarcela fino alla fine. Certamente quando la palla pesa, loro hanno avuto Marino in campo nella ripresa, hanno più esperienza e fisicità di noi e l’avrebbero giocata su altri binari, però siamo stati bravi a non mollare mai. Sin dal primo parziale all’inizio della gara che loro sono andati a +13, noi siamo stati bravi a tornare sotto: non siamo mai riusciti nemmeno una volta a mettere la testa avanti. Questo forse avrebbe cambiato qualcosa. In ogni caso, una gara di questo tipo contro una squadra così fa bene, l’obiettivo è arrivare a giocarla ai 40′”.

Ecco l’analisi della gara da parte del coach legnanese Eliantonio che pone l’accento sia sull’ottima prova messa in campo da Varese sia sui tanti acciacchi che tormentano la sua formazione:
“Innanzitutto faccio dei grossi complimenti a Varese perchè senza due giocatori importanti come Virginio e Trentini hanno fatto una gara partita gagliardissima disputando una pallacanestro veloce, rapida e moderna – analizza coach Eliantonio – Zhao non siamo mai riusciti a prenderlo e ha fatto una partita straordinaria. Complimenti a loro, noi abbiamo raggiunto due volte il +13 nel primo tempo e ci siamo un pò rilassati forse pensando che avessimo già chiuso la pratica. Marino ha avuto un problema alla caviglia ieri sera e speravo di non doverlo mettere, ma nel terzo quarto ho dovuto inserirlo perchè Varese stava giocando una buonissima gara e lui ci ha aiutato in quei dieci minuti in cui ha fatto il break. Siamo stati bravi a continuare a muovere la palla e negli ultimi 5′ siamo riusciti a gestire il vantaggio. Non è stata una partita facile e abbiamo ancora tanti acciacchi a partire da Mazzantini che è ancora indisponibile e per noi è importante, Leardini ha avuto un problema alla spalla: non venivano a Varese in ottime condizioni fisiche. Ora speriamo di recuperare gli infortunati in vista del turno infrasettimanale”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui