Il Città di Varese torna a vincere (blitz a Desenzano per 1-0) e, finalmente, dopo tanto tempo torna il sorriso nel mondo biancorosso.

La vittoria ci mancavaesordisce Donato Disabato (che ha deciso il match su punizione) – ed è importante esser tornati al successo su un campo così difficile contro un’ottima squadra. Sappiamo però di non aver fatto nulla: dobbiamo continuare così. Il ritorno di Gazo è stato fondamentale perché ci ha dato fiducia e personalmente sono davvero contento per lui. Il gol? Ho tirato forte in mezzo ed è andata bene, la dedica va ai tifosi che ci hanno sempre seguito“.

Tre punti sofferti ma meritati – è l’analisi di Angelo Castelli (quest’oggi in panchina al posto di Luciano De Paola) – perché sono arrivati al termine di una partita che avevamo preparato in questo modo per tutta la settimana. Con il mister abbiamo lavorato tanto su come impostare la partita e su come non prendere gol: direi che la prestazione è stata l’esempio perfetto. Moleri? Ha fatto bene, così come tutta la squadra in fase difensiva: la prima parata gli ha dato morale e si è confermato un ottimo portiere. Il non aver subìto gol ci darà fiducia“.

A motivare l’assenza di De Paola è il presidente Stefano Amirante: “Non c’è alcun mistero: purtroppo il mister è rimasto bloccato con la schiena: non abbiamo fatto alcun comunicato perché abbiamo sperato fino all’ultimo che potesse essere dei nostri. Così non è stato, ma comunque è rimasto vicino alla squadra chiamando nello spogliatoio prima della partita. Questa vittoria è anche sua. Per concludere, comunico che abbiamo fatto la richiesta congiunta insieme all’Arconatese per anticipare a sabato così da poter giocare il derby di Coppa Italia con la Varesina martedì 1 novembre“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui