Con l’apertura della Acinque Ice Arena e l’avvicinarsi all’inverno, gli sport del ghiaccio a Varese tornano protagonisti assoluti: non solo hockey, ma anche tanto curling con la società di Davide Quilici attivissima per far conoscere (e crescere) questo sport.

L’appuntamento è quindi (ri)lanciato a domani pomeriggio, sabato 8 ottobre, quando alle ore 15.15 (dopo le esperienze di sabato 24 settembre e sabato 1 ottobre) la società biancorossa si ritroverà al Palaghiaccio per la terza prova pratica (contributo di 7€) aperta a chiunque, dai 12 anni in su, voglia cimentarsi nel lancio della stone. “Sarà di sicuro un’altra bella giornata – conferma il presidente Quilicie fino alle 16.45 l’obiettivo principale sarà il divertimento, nella speranza che possa scoccare la scintilla della passione in chiunque arriverà a provare. Il Curling Varese sarà presente al gran completo con giocatori e allenatore, forniremo noi tutto il materiale necessario per giocare e accompagneremo i presenti nel gesto tecnico più difficile di questo sport, ovvero il lancio della stone“.

Il bilancio delle due giornate precedenti?Sia negli ultimi due sabati sia in occasione del corso di mercoledì sera per imparare a giocare abbiamo avuto ottime risposte. Chi è venuto a provare è tornato per rivivere una nuova esperienza e continuare a divertirsi con noi. Il nostro augurio è di continuare a crescere e il mio sogno è di riuscire a formare un settore giovanile con almeno una decina di iscritti in modo da avere due squadre per iniziare“.

Sul Palaghiaccio, Quilici conclude: “Sapevamo che il ghiaccio non sarebbe stato ottimale per giocare a curling, ma la struttura ha appena riaperto e i margini per migliorare le condizioni della superfice ci sono tutti, soprattutto considerando che andiamo verso la stagione fredda. Al momento, per fare le prove, va benissimo così. Tornare sul ghiaccio di Varese è comunque una sensazione davvero bello: la struttura è più accogliente e luminosa. Provo solo un pizzico di rammarico perché credo che ampliandolo si sarebbero potute porre le basi per l’organizzazione futura di grandi eventi, ma l’importante, per gli sport del ghiaccio, è tornare ad avere un luogo dove vivere. Pertanto, rinnovo l’invito a domani: vi aspetto alle ore 15.15 alla Acinque Ice Arena per entrare a far parte del mondo del curling. Non ve ne pentirete“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui