A Meda arriva ancora una sconfitta nella terza amichevole estiva per la Caronnese che, contro il Renate (Serie C) soccombe 1-0. La squadra di Moretti non riesce ancora a imporsi, ed è difficile farlo con squadre di categorie superiori come il Renate. A sbloccare il risultato ci ha pensato Sgarbi al 13’ del secondo tempo ma, se non altro, tra i rossoblù si sono registrati importati passi in avanti dal punto di vista del gioco.

Ora qualche giorno di pausa per la Caronnese che tornerà in campo, sempre con un’amichevole, venerdì 19 agosto contro la Vergiatese al comunale di Corso delle Vittorie. L’esordio ufficiale della Caronnese sarà domenica 28 agosto in Coppa Italia: a sfidare la squadra di Simone Moretti sarà o il Seregno o la Castanese che si affronteranno domenica 21. I rossoblù saltano, dunque, il turno preliminare grazie al settimo posto in campionato conquistato la scorsa stagione. Si avvicina così il primo giorno ufficiale della Caronnese, che proverà a ripetere l’ottimo cammino dello scorso anno in Coppa, dove arrivò ai quarti di finale, perdendo contro la Virtus Ciserano Bergamo ai calci di rigore.

IL TABELLINO
RENATE – CARONNESE 1-0 (0-0)
Renate: Colnago, Colombo, Ermacora, Esposito, Morachioli, Colombini, Squizzato, Malotti, Maistrello, Marano, Possenti (1’st Sgarbi). Subentrati: Drago, Anghileri, Maccario, Comi, Bertini, Favero. Allenatore: Dossena.
Caronnese: Angelina (1’ st Paloschi), Pandini (1’ st Sardo), Cosentino (1’ st Curci), Dragone (1’ st Tunesi), Alushaj (1’ st Galletti), Scaglione (15’ st Cattaneo), Achenza (40’ st Boschetti), Vingiano (15’ st Cretti), Gaeta (15’ st Giardino), Duguet (32’ st De Stefano), Austoni (1’ st Motta). Allenatore: Moretti.
Arbitro: Pastori di Busto Arsizio (Minardi di Milano e Balestra di Bergamo)
Marcatori: st: 13’ Sgarbi (R)

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui