Nonostante la delusione per l’eliminazione al secondo turno playoff contro il CUS Bicocca (compensata solo in parte dalla grande prestazione), il Città di Varese ha ancora qualcosa da dire in questa stagione: stasera, alle ore 21.00, al “Peppino Prisco” di Arcisate le biancorosse ospiteranno la Riozzese nella semifinale d’andata di Coppa Lombardia. La vincente raggiungerà in finale il Lecco (dominatrice del Girone A) che ha liquidato senza troppi problemi il Casalmartino con un totale di 6-3.

Partita importante per le ragazze di Andrea Bottarelli che sono chiamate a confermare un finale di stagione in crescendo per provare e mettere in discesa la gara di ritorno e, soprattutto, inseguire la vittoria finale, coronando così al meglio la prima annata di attività. Obiettivo non certo semplice, dato che la Riozzese è un’avversaria di tutto rispetto: le rosanero hanno concluso al secondo posto il Girone B del campionato di Promozione, a quattro punti dalla capolista Casalmartino, tagliando fuori il Varedo dalla corsa playoff.

Al secondo turno, tuttavia, le milanesi sono state sconfitte tra le mura amiche dal Città di Brugherio che sfiderà domenica pomeriggio il CUS Bicocca nella gara di ritorno (all’andata 0-0). Anche sul fronte ospite, dunque, c’è tanta voglia di rivalsa: i presupposti per una partita da non perdere ci sono tutti, non resta che viverla. Appuntamento alle ore 21.00 (direzione arbitrale affidata a Riccardo Mainini di Busto Arsizio) al “Peppino Prisco” per Città di Varese – Riozzese.

Matteo Carraro
foto Città di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui