Una settimana dopo il primo atto, ecco che ormai a ridosso delle festività natalizie torna la Coppa Italia di Eccellenza, di cui si conosceranno molto a breve le due finaliste. È fissato a domani (sabato) alle ore 14:30 il match di ritorno tra Vergiatese e Leon, in programma al Comunale “Landoni” di Vergiate.

Ai granata servirà una piccola, grande impresa per smentire i pronostici e provare a raddrizzare queste semifinali. La gara di andata, disputata giovedì 8 dicembre alla Leon Arena di Vimercate, si era infatti conclusa con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa. Non erano mancate, però, le occasioni da parte degli ospiti, che con il tabellino ancora bloccato sullo 0-0 avevano sfiorato il vantaggio con Sofia.

Sul proprio terreno di gioco, i galletti proveranno a dire la loro e a rincorrere quel sogno finale che se a fine agosto era forse un lontano miraggio all’orizzonte, partita dopo partita è diventato un traguardo sempre più concreto, in una corsa a ostacoli che li ha portati a eliminare squadre del calibro di Solbiatese e Magenta.

Terminato il campionato d’inverno con la sconfitta per 2-0 sul campo del Muggiò (a differenza della Leon vittoria contro la Luciano Manara), i granata sono anche reduci dalla scossa di terremoto societaria sfociata nella separazione consensuale del rapporto con mister Ernestino Ramella. La sfida di domani segnerà quindi l’esordio (o meglio, il ritorno) in panchina di mister Giuseppe Fiorito. L’altra semifinale in programma è Tritium-Cast Brescia, che all’andata si è conclusa con un pareggio a reti bianche.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui