Vigilia di Coppa Italia per la Serie D che si appresta a vivere le ultime fasi della competizione: tra le protagoniste rientra ovviamente la Caronnese, l’unica superstite non solo delle squadre varesini ma l’unica portabandiera del Girone A. Domani, mercoledì 20 aprile alle ore 15.00, andranno in scena i quarti di finale che designeranno la magnifiche quattro.

Occhi puntati proprio su Caronno Pertusella dove, al “Comunale”, i rossoblù di Manuel Scalise riceveranno la Virtus Ciserano Bergamo (ai margini della zona playoff nel Girone B) per strappare il pass delle semifinali e fronteggiare il Follonica Gavorrano che, nell’anticipo del 20 marzo, aveva sconfitto 2-0 l’Athletic Carpi.

Per la Caronnese si tratta di una ghiotta occasione per dimostrare il proprio valore: dopo un avvio complicato in campionato, i rossoblù avevano raccolto una gioia dopo l’altra in Coppa dimostrando di potersi confrontare alla pari con qualsiasi avversaria; adesso che anche la classifica del Girone A comincia a sorridere (+5 sui playout e, a voler esagerare, -6 dai playoff con il derby contro il Città di Varese in vista) è più importante che mai continuare il cammino in Coppa Italia.

Come da prassi, la sfida alla Virtus Ciserano Bergamo prevedrà un confronto in gara di sola andata: in caso di parità al termine dei 90′ regolamentari si procederà ai calci di rigore, sena disputare i supplementari, per sancire la vincitrice della contesa. Oltre al match che definirà l’avversaria del Follonica Gavorrano, nell’altra parte del tabellone scenderanno in campo Torres – Scandicci e Audace Cerignola – Cittanova.

QUARTI DI FINALE

Follonica Gavorrano – Athletic Carpi 2-0
Caronnese – Virtus Ciserano Bergamo

Torres – Scandicci
Audace Cerignola – Cittanova

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui