Il 6 gennaio l’HCMV Varese Hockey inizierà ad entrare in clima playoff con la prima delle otto sfide del Master Round, ma l’attenzione dei Mastini è già orientata al weekend tra il 21 e il 22 gennaio quando, proprio alla Acinque Ice Arena di Varese, si terranno le Final Four di Coppa Italia.

Traguardo che, inutile sottolinearlo, è tranquillamente alla portata dei gialloneri che però dovranno conquistarsi un posto tra le magnifiche superando ottavi e quarti di finale, un percorso che inizierà domani sera, venerdì 30 dicembre alle ore 20.30, a Milano in quel PalAgorà che lo scorso anno era stato proprio la casa dei Mastini. L’avversario di turno non è certo dei più ostici, visto che gli Old Boys Milano allenati dallo sloveno Tomo Hafner sono una squadra “nuova” del panorama hockeistico italiano, fondata nel 2017 di fatto da un gruppo di amici accomunati dalla passione per l’hockey.

Ostacolo non insormontabile (Varese non dovrebbe avere problemi nel doppio confronto che si chiuderà il 3 gennaio alla Acinque Ice Arena), ma comunque da rispettare e non sottovalutare. Nel roster milanese, tra l’altro, figura anche un certo Matteo Cesarini (gestore dell’impianto di Varese) che però non sarà del match, così come Niccolò Lo Russo (uno dei profili più esperti) e altri componenti.

Qualora i Mastini facciano il proprio dovere, ai quarti di finale l’avversario sarà ben più insidioso (uno tra Valpellice e Bressanone) soprattutto alla luce della formula del torneo volta a favorire le formazioni più svantaggiate sulla carta: non tenendo conto della differenza reti, basterà vincere una delle due sfide per giocarsi tutto ai supplementari (o eventualmente ai rigori). Pertanto, vincere domani sera con un elevato scarto in termini di goal non darà ai Mastini la matematica certezza del passaggio del turno che, in tal caso, si avrà solo con almeno un pareggio a Varese.

Motivo in più, quindi, per scendere sul ghiaccio ancor più concentrati, riscattare il ko di Pergine e dimostrare la volontà di legittimare la conquista delle Final Four.

Ottavi di finale Coppa Italia

Chiavenna – Como (ore 19.00)
Real Torino – Pergine (ore 19.30)
HC Old Boys Milano – HCMV Varese Hockey (ore 20.30)
Gherdeina C – Caldaro (ore 20.30)
Piné – Dobbiaco (ore 20.30)
Feltreghiaccio – Appiano (ore 20.30)
Alleghe – Valdifiemme (ore 20.30)
Valpellice – Bressanone (ore 20.30)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui