Il Città di Varese vince 5-1 sul Legnano nell’ultima giornata, ma la contemporanea vittoria della Casatese spegne i sogni play-off dei biancorossi. Riviviamo la sfida attraverso le parole dell’allenatore del Città di Varese e le pagelle dei protagonisti:

Roberto Civita (allenatore Città di Varese): “L’esito finale della stagione è sicuramente amareggiante, ma nella realtà dei fatti sappiamo il nostro percorso, siamo cresciuti e questo è il percorso che deve fare una società come la nostra che privilegia la crescita dei singoli individui. C’è rammarico si per non aver raggiunto la ciliegina, ma il risultato è questo e si accetta assolutamente. Futuro? Non ho ancora una risposta a riguardo, con la società non abbiamo ancora affrontato il discorso ma sanno che sono un uomo di società e sono disponibile per ogni tipo di loro decisione”.

PAGELLE CITTÀ DI VARESE

Mattia Venditti 6 Partita relativamente tranquilla per lui, che chiude con clean scheet e con poche parate degne di nota.
32’ st Scodellaro 6 Gioca un quarto d’ora finale in cui tuttavia fa in tempo a mettere i guantoni su un insidioso tiro di Mikhinini. Nulla può sul tapin ravvicinato di Di Benedetto.
Storti 8 Si prende la palma di migliore in campo con una prestazione maiuscola, fatta di tanta corsa, ma soprattutto tanta qualità, facendo partire l’azione del primo gol, propiziando l’assist per il gol di Ritondale, e chiudendo la gara con un tocco da rapace d’area che vale il quinto gol.
Municchi 5.5 Fino al momento dell’espulsione la sua partita era da considerarsi assolutamente sufficiente; il rosso (seppur non del tutto convincente) che lascia i suoi in 10 nell’ultima mezz’ora tuttavia non può non condizionare il giudizio della sua gara.
Alessandro Romano 6.5 Soffre un po’ nel primo tempo la rapidità di Todaj, tuttavia si riprende alla grande, siglando poi anche il rigore del terzo gol e fornendo a Fierza l’assist per il poker.
Giulio Romano 6 Forse uno dei meno appariscenti di giornata, ma assolutamente concreto ed essenziale nel fare il suo sulla sinistra.
Marangoni 6.5 Gioca con una sicurezza tale da far sembrare facili anche situazioni che facili non sono, dettando tempi e gioco dei suoi.
Fierza 7 Solita partita d’alto livello per lui, a cui al classico lavoro di faro del centrocampo ci aggiunge anche il gol da centroavanti vero per il quarto gol.
Sofio 6 Corre e lotta sulla sinistra, dando una grossa mano in copertura nel contenere Eboa.
6’ st Mastai 6 Entra e lotta come suo solito sulla destra, unendosi alla buona prestazione di tutta la squadra.
Ritondale 7 Un gol ed un rigore conquistato per lui nella giornata di oggi, a cui abbina il solito lavoro di quantità e qualità in mezzo al campo di cui la squadra non può fare a meno. (32’ st  Nappi sv)
Coratella 6.5 Sembra la classica giornata in cui alle giocate di fino e alle accelerazioni sulla fascia non segue poi il momento della concretezza. Getta all’aria tutti questi discorsi sbloccando la gara nel finale del primo tempo con un destro chirurgico.
6’ st Petrella 6.5 Entra a centrocampo, ma dopo pochi minuti è costretto a retrocedere sulla linea di difesa complice l’espulsione di Municchi, giocando con grande intelligenza tattica.
Alessandro Venditti 6.5 Non sono molti i palloni giocabili per lui, tuttavia si fa trovare pronto nell’azione del gol con un movimento da punta vera in mezzo all’area ed il successivo assist per Coratella.
6’ st Romito 6 Si sbatte e non poco là davanti cercando un gol che avrebbe probabilmente anche meritato.
Allenatore Civita 6.5 Prepara la gara in maniera giusta, prendendo il largo nella ripresa quando i suoi iniziano ad alzare i ritmi.

PAGELLE LEGNANO

Ferragina 6 Vero che un portiere che subisce 4 gol non vive mai una giornata positiva, tuttavia sono poche le colpe da attribuirgli sulle reti subite, facendosi anche trovare pronto nel primo tempo su un paio di occasioni.
24’ st Telsi 6 20’ minuti finali per lui, in cui per la verità sono poche le volte in cui viene chiamato in causa, non potendo nulla sul tocco ravvicinato di Storti.
Scanu 6 Fa il suo sulla fascia, anche se dopo un buon avvio è più costretto a difendere che ad offendere.
Eboa 6.5 E’ l’ultimo a mollare dei suoi, offrendo tantissima corsa e creando le situazioni più pericolose del Legnano.
Stevenazzi 5.5 Nel primo tempo se la cava come può, tuttavia nella ripresa cala visibilmente così come tutto il Legnano.
Tondi 5.5 Prestazione in fotocopia a quella dei suoi compagni di reparto, dove dopo un discreto primo tempo segue una ripresa alquanto sotto tono.
Bagnasco 5.5 Nel primo tempo sembra essere il meno in difficoltà del trio difensivo, tuttavia ad inizio ripresa soccombe insieme a tutti gli altri alla goleada biancorossa.
13’ st Kola 6 Entra a risultato praticamente compromesso potendo fare ben poco per dare una scossa.
Focone 5.5 La corsa non gli manca, tuttavia sono poche le volte che riesce ad entrare nel vivo del gioco.
14’ st Mikhinini 6.5 Entra con il piglio giusto, seppur a risultato ormai compromesso, sfiorando il gol con conclusione da fuori.
Mangieri 5.5 Nel primo tempo è anche bravo a mettere ordine a centrocampo, tuttavia nella ripresa perde completamente il filo della situazione, chiudendo la partita con un brutto fallo da dietro si Marangoni che gli costa l’espulsione.
Di Benedetto 6 Una partita di certo non semplice per il centroavanti lilla, in cui comunque riesce a mettere lo zampino nel finale rendendo un po’ più dolce la sua giornata.
Todaj 6 Nel primo tempo crea non pochi grattacapi alla difesa del Varese con la sua rapidità; non riesce tuttavia a replicarsi nella ripresa.
Bettini 6 Tenta di rendersi pericoloso con qualche inserimento e qualche conclusione da fuori.
19’ st Zana 6 Anche lui entra a partita compromessa, facendo tuttavia partire il tiro che porta poi al tapin di Di Benedetto.
Allenatore Garantola 5.5 La squadra sembra poter dire la sua nella prima frazione, dove se la stava giocando alla pari. Fatale è il blackout di inizio ripresa, che compromette tutto ciò che di buono era stato fatto.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui