Nel campionato di serie CGold non c’è mica solo la lotta per la promozione in DNB a tenere banco. C’è anche che, nello specifico il Basket Valceresio, nei prossimi giorni prenderà fra le mani il microfono e, imitando il grandissimo Ligabue, canterà: “Salviamoci la pelle!

La squadra biancoverde infatti, dopo agguantato i playout con merito, e anche per una serie di congiunzioni astrali favorevoli, adesso dovrà provare a salvarsi contro un’avversaria Busnago che, sulla carta, pare essere alla portata. La serie, al meglio delle tre partite, si gioca con Busnago che avrà il vantaggio in un’eventuale bella, ma Iaquinta e compagni, sicuramente galvanizzati, proveranno a far saltare il fattore campo.

Valceresio dovrà quindi prendere la misure ad una squadra strana e imprevedibile che in questo campionato ha alternato prestazioni di alto livello offensivo, ad altre decisamente inguardabili. I “Lupi” in difesa dovranno lavorare con attenzione sul terzetto formato da Cristofori, Arioli e Mazzoleni, e togliere dal gioco Enrico Tomba, play-guardia vista anche a Sangiorse e Saronno, elemento che rappresenta la fonte d’ispirazione del gioco di Busnago.

Coach Bruno Bianchi, ovviamente fiducioso, sottolinea il buonissimo percorso svolto dalla sua squadra nella seconda fase ma, come dire, il percorso adesso va anche completato.

SERIE C GOLD – PLAYOUT SALVEZZA

GARA 1 – Sabato 21 maggio, ore 18.30
Fortitudo Busnago – Basket Valceresio
GARA 2 – Venerdì 27 maggio a Malnate ore 21
Basket Valceresio – Fortitudo Busnago
EVENTUALE GARA 3 – Sabato 21 maggio, ore 18.30
Fortitudo Busnago – Basket Valceresio

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui