Castronno vince gara-1 di finalissima playoff di C Silver, battendo il sorprendente Settimo Basket che si rivela avversario degno lottando alla pari per oltre trenta minuti in una gara che, però, segnala maggiori vantaggi e una supremazia marcata dei ragazzi allenati da coach Marini, ancora in tribuna per gli effetti di una squalifica tanto lunga quanto, in relazione ai fatti, spropositata. Ma tant’è…

La cronaca del match vede un bella partenza di Castronno che vola sul 9-0 con Presentazi subito protagonista. Settimo si riprende con la spinta di Marangoni e chiude il primo quarto a contatto (16-14) in una gara che vive seguendo un lungo copione: brevi scatti in avanti tentati da Castronno, prontamente ricuciti da Settimo che, sul piano caratteriale, dimostra solidità e coesione. Infatti il secondo quarto si chiude sul 36-30 per Castronno che, a metà del terzo, azzarda anche un +10 (50-40) e chiude sul 54-46. A questo punto, nel momento vero del match sale però in cattedra “Sua Maestà” De Vita, non a caso uno dei migliori giocatori della categoria. Jimmy (9/11 da 2, 2/3 da 3, 6 rimbalzi) illumina la scena con un grande secondo tempo, spiegando pallacanestro e sostenuto da tutta la squadra, attiva il controbreak che da -2 porta Castronno a +9: 67-58 al 35esimo. Là dietro intanto Lenotti spegne anche le lampadine e Castronno piazza la spallata decisiva. Settimo non si rialza più e si prepara per una gara-2 che sarà certamente durissima, ma anche alla portata dei “Mariniani” che, ormai, sono sempre più vicini al sogno.

FINALISSIMA PLAYOFF   GARA – 1
CASTRONNO – SETTIMO  78-63 (16-14; 36-30; 54-56; 78-63)
Castronno: Canavesi 7, Ansaldo 1, Magistrali, De Vita G. 26, De Vita A., Campanale 6, Presentazi 23, Bologna 2, Carlesso, Lenotti 2, Garbarini 11. Allenatore: Spissu.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui