Il Legnano non riesce a trovare quel successo che manca ormai dal 9 marzo, quando un rigore di Di Lernia permise ai lilla di sbancare Villa D’Almé nel recupero della 17a giornata. Merito di una Castellanzese in grande spolvero, che ha saputo reagire allo svantaggio firmato da Quaggio pareggiando i conti con Compagnoni a inizio ripresa.

LE PAGELLE

LEGNANO
Tamma 7 Salva almeno tre volte il risultato su Piran, Colombo e Mandelli, ma non è esente da colpe sul gol del pareggio: la sua uscita a vuoto agevola il compito di Compagnoni che lo punisce di testa.
Barbui 6
Offre una prestazione ordinata sulla corsia di destra senza grosse sbavature, ma non accompagna quasi mai l’azione dei compagni.
Moracchioli 5.5
Fa il compitino presidiando la fascia, anche se ogni tanto dalla sua parte gli avversari riescono a creare occasioni pericolose. L’errore più grave però lo commette facendosi sovrastare da Compagnoni sul gol del pareggio.
Robbiati 6.5
Rimedia subito un giallo a palla lontana che potrebbe costare caro, invece si riprende alla grande alzando un muro davanti a Chessa e Colombo.
Bettoni 7
Protagonista di un’altra grandissima prestazione dopo quella col Sangiuliano. Abbandona il campo dopo aver ricevuto un colpo alla testa. (22’ st Bini 7 Non al meglio ma quando entra non se ne accorge nessuno: blinda la difesa con la sua esperienza).
Di Lernia 7
Si rende protagonista di alcune sventagliate alla Veron e si sacrifica in fase difensiva ingabbiando Chessa. Peccato che la mira difetti quando c’è da concludere a rete.
Beretta 6
Un paio di guizzi e nulla più: la squadra ha bisogno delle sue invenzioni per risolvere il problema della scarsa produttività offensiva.
Bingo 5.5
Comincia bene saltando secco Pisan e mettendo al centro un pallone insidioso, poi si spegne e viene richiamato in panchina. (10’ st Barazzetta 6 Irrobustisce il centrocampo ma non riesce a incidere sul risultato).
Quaggio 6.5
Un killer d’area di rigore: quarta presenza da titolare e quarto gol pesantissimo. Tocca pochi palloni ma lotta come un leone contro i centrali avversari. (10’ st Ravasi 6 Battaglia senza paura contro i difensori neroverdi ma non riesce a incidere fino al 90′, quando ruba un pallone sulla trequarti avversaria innescando Gasparri).
Ronzoni 6
Più quantità che qualità al servizio della squadra anche per le condizioni meteo che rendono il campo pesante. (37’ pt Confalonieri sv).
Gasparri
6.5 Un fantasma nella prima frazione, poi si accende nel secondo tempo con due fiammate che esaltano Cincilla.
Allenatore: Sgrò 6 Le assenze sono un alibi valido ma l’astinenza dalla vittoria inizia a pesare: serve urgentemente un cambio di passo per non uscire dalla zona playoff. Forse sarebbe servito un po’ di coraggio in più non togliendo Quaggio per far posto a Ravasi.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui