Recupero della 13^ giornata a Cassano Magnago con l’Union Villa che ospita la capolista Solbiatese. Un vero e proprio testa coda con il mercato di dicembre che ha modificato le rose. Spicca tra i nerazzurri l’inserimento dell’esperto Amelotti, giocatore di categoria superiore arrivato dal Pavia, schierato subito titolare da mister Gennari.
Primo tempo equilibrato dove i 28 punti di distacco non si vedono, la Solbiatese controlla la partita ma il Cassano tiene bene il campo e concede poco. Nella ripresa i nerazzurri spingono subito forte e in quindici minuti chiudono la partita portandosi sullo 0-3. Il resto è accademia.

PRIMO TEMPO

Completa tenuta gialla per il Cassano, classico nerazzurro per la Solbiatese. La prima conclusione della partita è per i padroni di casa con Giordano che dal limite scaglia un rasoterra controllato con sicurezza da Catenese. La risposta della Solbiatese arriva al 16’ con la prima vera occasione da gol della partita: dalla sinistra Mezzotero crossa sul secondo palo per Anzano, è bravo Rinaldi a chiudere lo specchio e a respingere in angolo la conclusione dell’11 nerazzurro. Al 27’ la premiata ditta Scapinello-Anzano confeziona il vantaggio. Scapinello libera Anzano appostato al limite dell’area, controllo e gran conclusione su cui nulla può Rinaldi: 1-0. Risponde subito il Cassano: cross dalla sinistra di Martinoia per Siano che di testa da due passi conclude sopra la traversa. Al 40’ clamorosa occasione da gol per il Cassano. Martonia libera Briancesco lanciato a rete che salta il difensore e poi al momento di concludere, a tu per tu con Catanese, non trova il guizzo vincente e la palla si perde sul fondo.

SECONDO TEMPO

Parte forte la Solbiatese che in 15’ chiude la partita. Al 5’ Torraca viene atterrato in area da Paroni, l’arbitro concede il rigore apparso ai più generoso. Dal dischetto e lo stesso Torraca a spiazzare Rinaldi e a realizzare la rete dello 0-2. Il Cassano cerca di riordinare le idee ma la formazione di mister Gennari è cinica e al 15’ cala il tris: Amelotti, lanciato a rete da Anzano, lascia partire un rasoterra a incrociare che si insacca per lo 0-3. Al 27’ Scapinello si trova a tu per tu con Rinaldi ma non trova il guizzo vincente. Gli ospiti amministrano il vantaggio, la formazione di Shala cerca di agire di rimessa e dimostra di poter stare in campo.
Finisce 3-0 la Solbiatese continua la marcia trionfale verso l’Eccellenza, il Cassano ha dimostrato che se gioca in questo modo può ancora inseguire sogni di salvezza.

GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

48′: dopo 3′ di recupero l’arbitro fischia la fine. Vince la Solbiatese 3-0 a Cassano.

43′: ultimo cambio per il Cassano, esce Martinoia entra Manenti.

37′: per la Solbiatese esce Minuzzi entra Piatto.

29′: cambio Cassano, esce Adami entra Signorelli. Cambio Solbiatese, entra Daniele Pellini esce il Re Anzano.

27′: Scapinello a tu per tu con Rinaldi, respinge il numero 1 di casa.

15′: Doppio cambio Cassano, escono Siano e Ruggia, entrano Rizzardelli e Omodei.

14′: GOL SOLBIATESE. Anzano serve Amelotti lanciato a rete che conclude a incrociare con un rasoterra che si insacca alle spalle di Rinaldi. 0-3.

12′: primo cambio per il Cassano, esce Bertani entra Gningue. La Solbiatese toglie Torraca e inserisce De Vincenzi.

7′: doppio cambio Solbiatese, escono Mezzotero e Zecchini, entrano Gomez e Novello.

5′: RADDOPPIO SOLBIATESE. Paroni attera in area Torraca, l’arbitro concede il rigore che sembra un po’ generoso. Dal dischetto è lo stesso Torraca a spiazzare Rinaldi e a insaccare la rete dello 0-2.

1′: Minuzzi lanciato a rete non trova il guizzo vincente.

15.29: Inizia la ripresa con gli stessi 22 in campo.

PRIMO TEMPO

45′: l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Si va all’intervallo sull’1-0 per la Solbiatese.

40′: clamorosa occasione da gol per il Cassano. Martonia libera Briancesco lanciato a rete che salta il difensore e poi al momento di concludere,a tu per tu con Catanese, non trova il guizzo vincente e la palla si perde sul fondo.

37′: primo giallo per il Cassano, è per Paroni che commette fallo a centrocampo.

29′: risponde subito il Cassano: cross dalla sinistra di Martinoia con Siano che di testa da due passi conclude sopra la traversa.

27′: GOL SOLBIATESE! La premiata ditta Scapinello-Anzano confeziona il vantaggio. Scapinello libera Anzano appostato al limite dell’area, controllo e gran conclusione su cui nulla può Rinaldi: 0-1.

16′: prima vera occasione da gol della partita, è per la Solbiatese. Dalla sinistra Mezzotero crossa sul secondo palo per Anzano, bravo Rinaldi a chiudere lo specchio e a respingere in angolo la conclusione dell’11 nerazzurro.

14′: primo giallo della partita per la Solbiatese. Ingenuità di Mezzotero che perde palla in mezzo al campo, la rincorsa su Paroni, il fallo e il cartellino.

10′: Amelotti dalla destra per Anzano che gira di testa. Conclusione debole bloccata senza problemi da Rinaldi.

8′: azione corale del Cassano che libera Giordano al limite dell’area. Il suo rasoterra è bloccato da Catanese.

5′: sventagliata di Scapinello sul portiere per Mezzotero, Rinaldi non si fa sorprendere e blocca in uscita.

14.30: fischio d’inizio, Cassano in completa tenuta gialla, classico nerazzurro per la Solbiatese.

Union Villa Cassano-Solbiatese 0-3 (0-1)
Union Villa Cassano
: Rinaldi, Paroni, Giordano, Adami (29′ st Signorelli), Shala, GJini, Siano (15′ st Rizzardelli), Ruggia 15′ st Omodei), Briancesco, Bertani (12′ st Gningue), Martinoia (43′ st Manenti). A disposizione: Maccecchini, Mencarelli, Farroni, Lauria. Allenatore: Shala.
Solbiatese: Catanese, Lonardi D., Lonardi L., Amelotti, Zecchini (7′ st Novello), Pellini S., Mezzotero (7 st Gomez), Minuzzi (37′ st Piatto), Torraca (12′ De Vincenzi), Scapinello, Anzano (29′ st Pellini D.). A disposizione: Zanellotti, Zonta, Giglioli, Cardani. Allenatore: Gennari.
Arbitro: Sig. Giorgio Foppoli (sezione di Lovere) – (Guarino e Elghaghi).
Marcatori: pt 27′ Anzano (S). st 5′ Torraca su rigore (S), 15′ Amelotti (S).
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Mezzotero e Novello (Solbiatese), Paroni, Martinoia, Gningue e Briancesco. (Union Villa Cassano).

Inviato Michele Marocco
Riprese video Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui