Anche l’ultima giornata delle Finals U17 si è conclusa, dando i propri verdetti sulle finali disputate nella giornata di domenica. La formazione di Milanovic, dopo aver convinto sia nei gironi che in semifinale, è riuscita a conquistare il terzo scudetto annuale per la società amaranto.

U17 Maschile

La finale disputata ieri alle 18.00 contro Bozen sarebbe dovuta essere molto combattuta, ma la formazione amaranto ha chiarito fin dalle prime battute la propria egemonia sulla partita. L’avvio faticoso di Bolzano in attacco permette a Cassano Magnago di portarsi da subito in vantaggio, rompendo il ghiaccio e togliendo un po’ di pressione dai ragazzi di Milanovic. Alla metà della prima frazione anche Bozen riesce ad ingranare in fase offensiva, ma il divario con i cassanesi era già troppo ampio: la prima metà di gara si chiude infatti sul 14-8. Nella ripresa ci si aspetta una reazione decisa degli alto-atesini, che però non arriva: i primi minuti del secondo tempo ripropongono infatti lo stesso copione della prima metà di gara. Bozen non riesce a concretizzare in attacco e Cassano Magnago ne approfitta con cinismo per allungare fino al +7 sul 18-11. Inizia dunque una fase di amministrazione della gara per i cassanesi, che con maestria rispondono ad ogni goal subito con uno fatto non permettendo ai trentini di avvicinarsi nel punteggio. L’unica reazione degna di nota di Bolzano arriva nei minuti finali, ma è ormai troppo tardi e Cassano Magnago vince per 24-19. Al termine della gara, oltre al riconoscimento per la prima posizione, arrivano anche tre premi individuali per la formazione di Milanovic: Andrea Salmini viene infatti premiato sia come MVP del torneo che come miglior ala sinistra, mentre Davide Drandic come miglior terzino sinistro.

U17 Femminile

Destino più amaro, invece, per la formazione di Jovovic che non riesce a battere Guerriere Malo nella finalina per il nono-decimo posto. La partita è fin da subito molto combattuta, con le due formazioni che combattono a pari livello: è Malo a trovare la via del goal una volta in più, riuscendo ad essere incisiva in fase offensiva, concludendo la prima frazione sul 10-9. Nella ripresa le difese riescono ad essere più incisive, limitando con maggior efficacia le avanzate dei rivali, ma questo non facilità la rimonta cassanese: nonostante gli sforzi di Cassano Magnago, infatti, Malo riesce a rispondere colpo su colpo rimanendo al comando della partita fino al termine dei 60’ che si concludono sul 18-17.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui