Quello del 17-18 dicembre è stato un fine settimana positivo per la pallamano Cassano Magnago: l’U20 femminile, campione d’Italia in carica, domina il proprio concentramento con tre vittorie su tre, mentre l’A2 guidata da Kolec non sbaglia contro Arcobaleno e si avvicina al terzo posto. Cade l’A1 di Bellotti sul campo di Conversano.

A1 Maschile

CONVERSANO-CASSANO MAGNAGO 23-20 (9-11)
Come preannunciato da Coach Matteo Bellotti, Cassano Magnago si è presentata alla partita contro Conversano, nonostante la qualità degli avversari, per cercare di portare a casa i due punti. I primi 10′ consegnano al pubblico una partita molto equilibrata, in cui le due formazioni ribattono punto a punto fino al 10′, quando il punteggio recita 3-3. Dopo una breve fase di stallo, in cui il risultato rimane sostanzialmente sempre in equilibrio, Cassano Magnago trova al 15′ il suo primo vantaggio della partita, portandosi avanti sul 6-7. Nella seconda metà del primo tempo Conversano fatica a trovare ordine in campo, consentendo agli amaranto di allungare fino a toccare un vantaggio di tre reti ma, in uno degli ultimi assalti del primo tempo, i padroni di casa accorciano le distanze, andando negli spogliatoi sul 9-11. Al rientro in campo Conversano soffre ancora, subendo un mini parziale di due reti che porta Cassano Magnago sul 9-13. I padroni di casa, tuttavia, reagiscono da grande squadra e serrano i ranghi difensivi, limitando l’attacco amaranto e riuscendo a riconquistare la parità sul 13-13 dopo soli 5′ dall’avvio della seconda frazione.  Allo scoccare del 10′ Conversano si trova dunque in vantaggio, con il risultato di 15-14. Nonostante il risultato sembri ancora in bilico, il pattern della partita sembra ormai delineato; gli amaranto soffrono e, giunti alla metà della ripresa, si trovano ad inseguire sul 18-14, dopo aver subito un altro mini parziale di tre reti. Gli ultimi 10′ della gara non riservano sorprese e, nonostante i tanti errori delle due formazioni, il distacco tra le squadre rimane sempre di tre reti, fino ad arrivare al termine dei 60′ sul 23-20.

LA CLASSIFICA: Brixen 29, Conversano 23, Alperia Merano 22, Sidea Group Fasano 21, Bozen 20, Pressano 19,  Raimond Sassari 17, Cassano Magnago 13, TeamNetwork Albatro 13, Banca Popolare Fondi 10, Carpi 5, Campus Italia 5,  Secchia Rubiera 3, Romagna 2.

A2 Maschile

ARCOBALENO-CASSANO MAGNAGO 22-27 (13-13)
Quella contro Arcobaleno è stata una trasferta più sofferta del previsto per la formazione di A2 di Cassano Magnago. Gli amaranto approcciano male alla partita, forse troppo sicuri di riuscire a condurre l’incontro si dalle prime battute sul campo dell’ultima in classifica. I padroni di casa, al contrario, giocano bene e riescono a limitare la superiorità tecnica dei cassanesi, che faticano ad imporsi in entrambe le fasi del gioco. La mentalità messa in campo dagli uomini di Kolec non consente a Cassano di chiudere avanti la prima metà di gioco, conclusasi sul 13-13. Durante la ripresa gli aggiustamenti fatti dal coach amaranto si riflettono sul match: i cassanesi rientrano dagli spogliatoi con un’altra mentalità ed un’altra fame, sono più decisi e convinti nel voler portare a casa i due punti e costringono Arcobaleno a soffrire. Un parziale di 0-6 consente a Cassano Magnago di prendere il comando dell’incontro e, da lì in avanti, gli amaranto riescono sempre a condurre la partita. Nonostante la buona prestazione dei padroni di casa, i ragazzi di Kolec sembrano sempre in controllo nei secondi 30′ del match, chiudendo la partita sul 22-27 che avvicina ancor di più i cassanesi al terzo posto in classifica.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 28, Trieste 24, Arcom 21, Cassano Magnago 19, Torri 18, Salumificio Riva Molteno 18, Metelli Cologne 18, Malo 14, Palazzolo 13, Vigasio 8, Belluno Mondo Sport 6, Venplast Dossobuono 4, Arcobaleno 3, San Vito Marano 2.

Youth League U20F

CASSANO MAGNAGO-ODERZO 36-23 / CASSANO MAGNAGO-SAN GIORGIO MOLTENO 51-18 / CASSANO MAGNAGO-VENPLAST DOSSOBUONO 25-15
Cassano Magnago passa in scioltezza il primo raggruppamento della Youth League U20 femminile, riportando tre vittorie su altrettante partite disputate. Le amaranto, campionesse d’Italia in carica, guidate da Onelli danno spazio a tante giocatrici diverse nelle due uscite, già ben indirizzate dopo la prima metà di gioco, per concentrarsi sulla gara con Dossobuono. La prima partita contro Oderzo riporta un 36-23 molto convincente, con la sfida mai in dubbio fin dalle prime battute. Nel pomeriggio di sabato, contro San Giorgio Molteno, il copione si ripete, con le cassanesi che appaiono sempre in controllo dell’incontro e capaci di infliggere un pesantissimo 51-18 alle rivali. La partita contro Dossobuono è, invece, la più ardua ma, dopo aver preso un sostanzioso vantaggio di 10 reti sulle avversarie, Cassano Magnago controlla fino allo scadere del tempo per chiudere sul 25-15.

LA CLASSIFICA: Cassano Magnago 6, Venplast Dossobuono 4, Oderzo 2, San Giorgio Molteno 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui