Weekend positivo per la Pallamano Cassano Magnago, che trova due vittorie in tre partite disputate. La A1 di Bellotti domina nella sfida interna contro Romagna, mentre le ragazze costringono Pontinia a soffrire fino all’ultimo minuto per portare a casa la vittoria. Continua, invece, l’ottimo campionato della A2 di Kolec, che vince in esterna contro Dossobuono.

A1 Maschile

CASSANO MAGNAGO-ROMAGNA  37-21 (18-7)
Tiene fede al favore dei pronostici Cassano Magnago nella sfida contro Romagna, portando a casa i due punti senza consentire mai agli ospiti di mettere a rischio l’esito della partita. Fin dalle prime battute del match gli amaranto riescono ad imprimere la propria impronta sul match, portandosi avanti dopo 5’ per 4-2. Quello dei ragazzi di Bellotti è un allungo progressivo durante tutto l’arco dei primi 30’: al 10’, infatti, il vantaggio era già aumentato portando il risultato sul 7-4. Nei 10’ centrali del primo tempo i cassanesi danno un vero e proprio strappo all’incontro, mettendo a referto altre quattro reti e subendone solamente una, portando il punteggio sull’11-5. Cassano Magnago dilaga nella parte finale della prima frazione, aumentando considerevolmente il proprio vantaggio fino al momento dell’intervallo, in cui il tabellone segna 18-7. L’avvio della seconda metà di gioco non cambia il copione visto sino a quel momento, con i cassanesi che nei primi 10’ portano il proprio vantaggio a 16 reti sul 24-8. Il distacco rimane dunque invariato fino al 15’, quando il punteggio riporta 30-14 in favore dei padroni di casa. Gli amaranto accelerano ulteriormente nei 5’ successivi, arrivando al massimo vantaggio al 50’ sul 35-16. Negli ultimi minuti del match Cassano Magnago abbassa il ritmo e la partita si chiude sul 37-21.

LA CLASSIFICA: Brixen 27, Conversano 21, Alperia Merano 20, Sidea Group Fasano 19, Bozen 18, Pressano 16, Raimond Sassari 15, Cassano Magnago 13, TeamNetwork Albatro 13, Banca Popolare Fondi 10, Campus Italia 5, Carpi 3, Romagna 2, Secchia Rubiera 1.

A1 Femminile

CASSANO MAGNAGO-PONTINIA 26-27 (14-14)
Nella sfida più complicata del fine settimana amaranto, le ragazze guidate da coach Onelli sfiorano l’impresa contro la capolista Pontinia. Il primo tempo è governato da un sostanziale equilibrio nel gioco, con Cassano Magnago che, nei primi 5’, riesce a portarsi avanti sul 3-2. Il goal di scarto viene annullato quasi istantaneamente dalle ospiti, riportando la parità dopo i primi 10’. Le due squadre serrano i ranghi difensivi durante tutta la prima parte dei 30’, in cui il risultato rimane sempre in equilibrio fino al 9-9 al 20’. Le padrone di casa, a quel punto, tentano un nuovo allungo per terminare avanti la prima frazione ma, ancora una volta, vengono raggiunte sul 14-14 poco prima dell’intervallo. Nei primi 10’ della ripresa la partita rimane sostanzialmente bloccata: sono solo due le reti segnate dalle formazioni in campo, che si ritrovano sul 15-15 a venti minuti dal termine. Sono le ospiti a dare un primo strappo alla gara, riuscendo dapprima a portarsi in vantaggio arrivati alla metà del secondo tempo e, successivamente, a mettere un secondo goal di scarto sulle amaranto a 10’ dal termine, portando il risultato sul 21-23. Non si fa attendere la reazione amaranto, che riesce in soli cinque minuti a portare nuovamente in equilibrio la sfida sul 24-24. Con un equilibrio stallante, sono le ospiti a trovare lo spunto vincente quasi allo scadere dei 30’, riuscendo a conquistare la vittoria per 26-27.

LA CLASSIFICA: Cassa Rurale Pontinia 20, Jomi Salerno 19, AC Life Style Erice 18, Brixen Sudtirol 15, Cassano Magnago 12, Casalgrande Padana 12, Securfox Ferrara 10, Cellini Padova 9, Tushe Prato 8, Mezzocorona 5, Alì Best Espresso Mestrino 2, Starmed TMS Teramo 2.

A2 Maschile

VENPLAST DOSSOBUONO-CASSANO MAGNAGO 22-28 (12-12)
Ottima prestazione della formazione di Kolec nonostante le numerose assenze nel gruppo squadra. Gli amaranto cominciano molto bene, portandosi da subito in vantaggio sui padroni di casa. Poco alla volta, tuttavia, Dossobuono comincia ad entrare in partita ed a recuperare il proprio distacco su Cassano Magnago, fino ad arrivare al pareggio al termine della prima frazione sul 12-12. Nella ripresa le due squadre si affrontano alla pari, ma a 15’ dal termine Dossobuono si trova in vantaggio di tre reti sui cassanesi. La reazione amaranto non si fa attendere e, con grande decisione, Cassano comincia a recuperare lo svantaggio. Dopo aver raggiunto una nuova parità, l’inerzia della gara pende a favore degli ospiti, che allungano e dilagano negli ultimi 10’, portando il risultato sul 22-28 finale.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 26, Trieste 22, Arcom 21, Cassano Magnago 17, Torri 16, Salumificio Riva Molteno 16, Metelli Cologne 16, Malo 14, Palazzolo 11, Vigasio 8, Belluno Mondo Sport 6, Venplast Dossobuono 4, Arcobaleno 3, San Vito Marano 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui