Non manca una sana dose di rammarico in casa Pallamano Cassano Magnago: nell’infrasettimanale di ieri sera, mercoledì 5 ottobre, valido per l’anticipo della 5^ giornata di campionato della A1 Femminile, le amaranto di coach Onelli hanno ceduto il passo tra le mura amiche a Brixen che si è imposto 28-27.

Le campionesse in carica (che in estate non hanno certo mancato di rafforzarsi) arrivavano al PalaTacca con gli assoluti favori del pronostico: le padrone di casa, invece, hanno dato non poco filo da torcere alle quotatissime avversarie, arrivando ad avere un vantaggio massimo di +3 (12-9) dopo venti minuti di gioco. Prima dell’intervallo, però, la scossa d’orgoglio delle campionesse ha portato Brixen ad andare a riposo sul -1 (14-13).

Nella ripresa, tuttavia, Cassano non è più riuscita a trovare la stessa incisività. O meglio, l’attitudine non è certo mancata, ma sono emerse le qualità delle ospiti che in cinque minuti hanno subito messo la testa avanti arrivando al 40’ sul 16-19. Le amaranto hanno comunque avuto la forza di rientrare nel match e di rispondere colpo su colpo alle ragazze di Bressanone fino agli ultimi secondi di gioco (26-26 al 55’): nel finale, però, il guizzo di Brixen che fissa il punteggio sul definitivo 28-27.

Una sconfitta che brucia ma che, al tempo stesso, deve dare consapevolezza al gruppo di Onelli, trasformando la delusione in carica positiva in vista del prossimo appuntamento in programma sabato 8 ottobre (sempre al PalaTacca) alle ore 18.30 contro Casalgrande.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 6, SSV Brixen Sudtirol 6, Cassa Rurale Pontinia 4, AC Life Style Erice 4, Casalgrande Padana 4, Tushe Prato 4, Cellini Padova 3, Mezzocorona 3, Cassano Magnago 2, Alì Best Espresso Mestrino 2, Securfox Ariosto Pallamano Ferrara 2, Teramo 0.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui