Torna la pallamano con un altro fine settimana pieno di emozioni in tutti e quattro i maggiori campionati: Cassano Magnago sarà messa di fronte a sfide importanti per le proprie stagioni, soprattutto con la A1 maschile, e sarà chiamata all’en plein di vittorie in questo weekend.

A1 Maschile

BANCA POPOLARE FONDI – CASSANO MAGNAGO (sabato ore 16.30)
Dopo le tre sconfitte consecutive subite contro le prime della classifica, Cassano Magnago torna in campo contro un avversario alla portata: nel pomeriggio di sabato i ragazzi di Bellotti affronteranno Fondi in trasferta per due punti d’oro. La sfida non sarà incentrata solo sull’ottica campionato, essendo le due squadre a pari punti in classifica, ma anche per la qualificazione alla Coppa Italia: chi vince si qualifica per la coppa nazionale, chi perde è fuori. Fondi si è dimostrata sin qui una squadra altalenante, capace di grandi vittorie, e si presenta all’incontro schierando il capocannoniere del campionato Canete Tomas (104 reti fin qui in stagione) con tutte le intenzioni di portare a casa i due punti davanti al pubblico di casa. Gli amaranto, dunque, non avranno vita facile nel raggiungere la vittoria, ma servirà una squadra concentrata e precisa fin dai primi minuti per cercare di indirizzare la partita dall’inizio. Sulle insidie, le difficoltà ed i risvolti della sfida si è espresso Coach Bellotti: “Sarà una partita molto difficile, loro arrivano da due vittorie consecutive, hanno probabilmente il giocatore più in forma del campionato nonché capocannoniere, Tomas Canete, hanno migliorato la rosa nell’ultimo mese tesserando 2 nuovi giocatori, un terzino destro e un pivot e nel complesso sono una squadra forte e organizzata. Noi però andiamo lì preparati con la consapevolezza che se facciamo bene le cose che sappiamo fare e riusciamo a stare concentrati per 60 minuti abbiamo tutte le carte in regola per poter vincere la partita. Occorrerà quindi il giusto atteggiamento, grande concentrazione e un forte spirito di squadra”.

LA CLASSIFICA: Brixen 17, Alperia Merano 16, Conversano 15, Raimond Sassari 14, Pressano 14, Sidea Group Fasano 13, Bozen 11, Cassano Magnago 9, Banca Popolare Fondi 9, TeamNetwork Albatro 7, Carpi 2, Campus Italia 2, Romagna 1, Secchia Rubiera 0.

A1 Femminile

CASSANO MAGNAGO – MEZZOCORONA (sabato ore 18.30)
Al contrario dei colleghi di A1 le ragazze di Onelli scenderanno in campo per dar seguito al proprio periodo positivo: la sfida contro Mezzocorona nella serata di sabato offre la possibilità alle amaranto di allungare la propria striscia positiva di due vittorie. Le trentine giungeranno al PalaTacca nella posizione opposta alle padrone di casa, arrivando da tre sconfitte consecutive, e sono intenzionate cambiare le sorti del proprio campionato. Cassano Magnago affronterà la gara col favore dei pronostici, ma sarà fondamentale approcciare il match con la giusta concentrazione e non sottovalutare l’impegno solo per la distanza in classifica con le avversarie. Onelli vuole sfruttare, come l’anno passato, l’ottimo momento attraversato dalla sua squadra nel mese di novembre per raccogliere più punti possibili ed accorciare ulteriormente in classifica sulla zona playoff, distante solamente due punti. Entrambe le squadre avranno le proprie carte da giocare per la vittoria di questa sfida: Mezzocorona potrà sfruttare la bocca di fuoco della vicecapocannoniere Gislimberti Aurora, autrice di ben 71 reti, mentre le amaranto avranno dalla propria una miglior compattezza ed il pubblico di casa. A parlare dell’importanza della sfida è stato coach Onelli: “Contro Mezzocorona vogliamo continuare il nostro cammino positivo. Stiamo esprimendo un buon gioco, la difesa sta funzionando e ci teniamo tanto a far bene. Loro hanno un rendimento poco costante e per questo dobbiamo stare molto attenti e non sottovalutare assolutamente questo impegno. L’umiltà e la consapevolezza devono essere le nostre caratteristiche fino a fine stagione”.

LA CLASSIFICA: Cassa Rurale Pontinia 14, Jomi Salerno 12, AC Life Style Erice 12, Brixen Sudtirol 10, Casalgrande Padana 10, Cassano Magnago 8, Securfox Ferrara 8, Tushe Prato 8, Cellini Padova 5, Mezzocorona 3, Alì Best Espresso Mestrino 2, Teramo 0.

A2 Maschile

PALAZZOLO – CASSANO MAGNAGO (sabato ore 18.30)
Sfida delicata in ottica classifica per Cassano Magnago, che affronterà Palazzolo in trasferta nella serata di sabato 26: gli amaranto saranno infatti chiamati ad una vittoria per confermarsi in zona playoff e non essere scavalcati dai padroni di casa. Palazzolo si presenta alla sfida arrivando dalla bella vittoria esterna sul campo di San Vito Marano e vuole continuare a macinare risultati utili sul campo di casa, in cui ha ottenuto tre vittorie su cinque partite. I ragazzi di Kolec vogliono continuare la serie di due vittorie consecutive per confermarsi squadra di alta classifica e non possono permettersi cali di concentrazione, come invece accaduto durante la prima metà del campionato, per ottenere i due punti. Sulle motivazioni e l’approccio necessario per fare risultato ha parlato coach Kolec: “Giochiamo contro una squadra che quest’anno in casa è sicuramente molto più forte rispetto che in trasferta: è un campo caldo, hanno un allenatore espertissimo ed è una squadra che quest’anno ha fatto vedere di poter giocarsela con tutte, veramente ostica e difficile affrontare. Se vogliamo vincerla dobbiamo dare il massimo ed essere concentrati per tutti i 60 minuti e, solo così facendo, riusciremo a toglierci quelle soddisfazioni che con tutto il lavoro fatto in allenamento i ragazzi si meritano”.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 20, Trieste 17, Arcom 15, Torri 14, Salumificio Riva Molteno 13, Cassano Magnago 12, Metelli Cologne 12, Palazzolo 11, Malo 10, Vigasio 6, Belluno Mondo Sport 5, Venplast Dossobuono 3, San Vito Marano 1, Arcobaleno 1.

A2 Femminile

CITTÀ DEL REDENTORE – CASSANO MAGNAGO (sabato ore 15.00)
Trasferta impegnativa per le ragazze di A2, che affronteranno Città del Redentore nel pomeriggio di sabato per confermare il proprio primato in classifica. Le ragazze di Onelli non avranno vita facile: le padrone di casa si sono dimostrate una squadra ostica e compatta e potrebbero mettere in difficoltà le amaranto durante l’arco dei 60’. Le cassanesi, inoltre, si presentano alla sfida con qualche defezione e dovranno dare il massimo per portare a cinque vittorie su cinque il proprio bottino in campionato.  A parlare della sfida è stato il coach amaranto: “Sabato a Nuoro sarà battaglia, affronteremo una squadra che in casa è molto aggressiva. Avremo qualche assenza pesante rispetto alle gare casalinghe ma le ragazze, che saranno guidate da Zorica Jovovic, daranno sicuramente il massimo per continuare anche loro la striscia positiva”.

LA CLASSIFICA: Cassano Magnago 8, Leonessa Brescia 6, Città del Redentore 4, Leno 4, Lions Sassari 2, Raimond Sassari 0, Ferrarin 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui