Non sarà il solito fine settimana per Cassano Magnago che, nel weekend tra sabato 12 e domenica 13 marzo, dovrà dare risposte concrete su quali possano essere gli obiettivi raggiungibili entro la fine della stagione. Nessuno scontro sulla carta semplice, ma tutti con una possibilità di riuscita per le formazioni amaranto.

A1 Femminile

Salerno-Cassano Magnago (sabato ore 17.00)
Si preannuncia una gara molto complicata per le ragazze di Onelli che, domani alle 17.00, saranno ospiti della seconda in classifica. Le amaranto arrivano da una striscia di 2 sconfitte consecutive e, il calendario, non sembra aiutare ad uscire dalla situazione difficile che si è venuta a creare dopo la pausa invernale. Una partita, quella contro Salerno, che servirà per mandare un segnale al campionato: Cassano Magnago, infatti, dovrà tentare l’impresa per dimostrare di essere ancora viva e competitiva per la zona playoff, diventata una convinzione concreta nel girone d’andata e apparentemente svanita in quello di ritorno. Per cercare il risultato bisognerà, prima di tutto, limitare il miglior attacco del campionato, che è stato in grado di piegare anche le difese più arcigne della stagione e cercare di punire ogni errore difensivo delle padrone di casa.

A1 Maschile

Cassano Magnago-Secchia Rubiera (sabato ore 18.30)
Vincere è l’unica cosa che conta” diceva Boniperti e per Cassano Magnago questa giornata dovrà mettere in pratica la celebre frase: lo scontro con Secchia Rubiera di domani alle 18.30 è una di quelle partite che non si possono sbagliare e lo sa bene Niccolò Riva. Gli emiliani, che occupano momentaneamente la penultima posizione in classifica, sono avversari diretti contro cui accumulare punti per evitare i playout. Gli amaranto, inoltre, avranno lo stimolo dato dal tifo del PalaTacca, roccaforte cassanese dove tutte le formazioni del campionato di A1 hanno faticato a strappare punti. Una vittoria significherebbe scavalcare in classifica anche Sparer Eppan, almeno per una giornata dato il riposo della società Bolzanina, consentendo ai ragazzi di Kolec di guadagnare ulteriore morale dopo le uscite positive delle ultime giornate.

A2 Femminile

Leonessa Brescia-Cassano Magnago (sabato ore 18.30)
Riparte col botto il campionato di A2 Femminile che propone uno scontro al vertice per le cassanesi, ospiti di Brescia tra le mura nemiche. I due roster, attualmente primi e terzi in classifica, rappresentano i migliori attacchi del campionato con sole due reti di differenza e promettono battaglia per proseguire al meglio la stagione. Il dubbio che incombe sulla gara sarà lo stato di forma delle due compagini, ferme (come tutto il campionato) dal 12 febbraio e dunque servirà ritrovare subito il feeling col ritmo partita per evitare di trovarsi subito ad inseguire.

A2 Maschile

Cassano Magnago-Mezzocorona (domenica ore 17.00)
Quello contro Mezzocorona è uno di quegli incontri da non sbagliare per i ragazzi di Kolec. Il match, programmato per domenica alle 17.00, dirà molto sulle reali possibilità amaranto di evitare i playout: una vittoria, infatti, avvicinerebbe Cassano Magnago alla 9^ posizione in classifica e, considerando l’impegno complicato di Arcobaleno contro Torri, potrebbe addirittura consegnare ai cassanesi l’8^ posizione. Dovrà essere una gara votata all’attacco quella degli amaranto che devono sfruttare la poca capacità difensiva degli ospiti; quella di Mezzocorona rappresenta infatti la terza peggior difesa del campionato. Dovrebbe, invece, essere un compito meno arduo la fase difensiva: i Trentini producono poco in fase offensiva, mentre Cassano si è dimostrata a più riprese una squadra arcigna nella fase difensiva.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui