CASATENOVO – Risposte parziali per il Città di Varese che da una parte tiene la sua porta inviolata, ma dall’altra non riesce a pungere in attacco: contro la Casatese finisce 0-0. Primo tempo di marca lecchese, nella ripresa il Varese prova ad alzare il baricentro ma nessuna delle due squadre trova il guizzo vincente.

FISCHIO D’INIZIO – Priori si riprende il posto da titolare tra i pali protetto da Mapelli, Monticone e Parpinel nel consueto 3-5-2 con Foschiani e Truosolo larghi a supporto di Pastore e Ferrario; Disabato in cabina di regia affiancato da Premoli e Piraccini. 4-4-2 per gli ospiti con l‘ex centravanti del Legnano Quaggio riferimento offensivo insieme a Pontiggia con Comberiati e Isella larghi. Romano e Sassella in mediana; Scipione, Pirola, Gulinelli e Tocci a schermare Picarelli in porta.

PRIMO TEMPO – 45’ spenti. La Casatese tiene il pallino del gioco contro un Varese senza idee soprattutto in mezzo al campo che non riesce a trovare le giuste misure per uscire dalla propria trequarti. Dopo una decina di minuti Ferrario salva su una botta da distanza ravvicinata e alla mezzora Mapelli chiude un cross di Pontiggia anticipando un avversario; nel mezzo un paio di conclusioni di Quaggio fuori misura. Solo al 40’ si vede in avanti il Varese con un cross di Parpinel su cui Picarelli esce a vuoto, ma Battistella non può approfittarne. Nella ripresa servirà ben altro Varese.

SECONDO TEMPO – Il Varese prova ad alzare il ritmo nella ripresa, ma la primaa occasione è della Casatese con Monticone che ferma in successione Quaggio e Isella. Al quarto d’ora Disabato batte veloce una punizione per Pastore, la cui conclusione viene bloccata daPicarelli; l’estremo difensore si supera poi sulla torsione aerea di Ferrario levando la sfera dall’angolino. Dall’altra parte Priori risponde presente neutralizzando una conclusione di Sala deviata da un difensore. Poco dopo la mezzora la Casatese si rende pericolosa con due tiri dal limite di Sala e Isella che sfiorano il palo. Sono di fatto le ultime occasioni del match: finisce 0-0.

LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA CON TUTTI I RISULTATI IN DIRETTALA SALA STAMPA LE PAGELLEGLI HIGHLIGHTS DALLE 20.00

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

51′ – Nulla di fatto. Finisce 0-0 tra Casatese e Città di Varese.

50′ – Fallo di Disabato in mezzo al campo. All in the box: ultimo assalto Casatese.

48′ – Monticone fuori tempo in mezzo al campo; giallo per il centrale.

46′ – Decimo angolo del match per la Casatese.

45′ – Dall’altra parte Stefanoni accomoda per Priori. Iniziano i cinque minuti di recupero.

44′ – Splendido intervento difensivo di Marcaletti a rilanciare l’azione con Pastore a servire Disabato che imbuca per Cappai, bravo a girarsi ma non ad inquadrare la porta con un mancino a giro dal limite.

42′ – Altro cambio nella Casatese: Stefanoni rileva Pontiggia.

39′ – Si fa male Fognini; al suo posto Costanzo.

36′ – Cross di Scarpa per Ferrario che impatta male e Cappai prova la furbata col braccio; Picarelli c’è e arriva il giallo per l’attaccante ospite.

33′ – Romano ferma sul nascere un contropiede di Pastore e, sul prosieguo, il pallone arriva a Isella che incrocia col destro lambendo il palo. Nel Varese fuori Piraccini e dentro Cappai.

31′ – Svirgolata di Mapelli e bolide di Sala che non trova la porta di poco.

27′ – Parapiglia in area, il Varese allontana in qualche modo; rimessa per la Casatese.

26′ – Scarpa per Truosolo nel Varese. Nemmeno il tempo di entrare e il classe ’04 viene ammonito per una strattonata su Sala.

24′ – Cambio per i padroni di casa: Gulinelli lascia il campo a Fognini.

22′ – Premoli intercetta un pallone sbagliato da Gulinelli e appoggia per Battistella il cui cross è ribattuto. Mapelli cerca nuovamente Ferrario, ma si alza la bandierina dell’assistente.

19′ – Sala sfiora il gol! Appena entrato libera una conclusione dal limite che viene deviata da un difensore biancorosso e Priori è eccezionale nel riuscire a respingere. Sul seguente angolo, destro potente di Scipione che non trova la porta.

18′ – Fuori Quaggio per Sala nella Casatese.

17′ – Prima grande occasione per il Varese! Battistella pesca Ferrario in area che gira di testa ma Picarelli vola all’angolino e disinnesca. Pastore recupera la sfera prima che esca e tenta un cross che viene bloccato ancora dal portiere avversario.

15′ – Disabato batte una punizione veloce per Pastore che si presenta in area e calcia da posizione defilata; Picarelli blocca con sicurezza.

14′ – Isella si gira bene al limite dell’ara, ma la sua conclusione è deviata in corner e, sulla battuta, Priori fa buona guardia.

11′ – A terra Parpinel, al suo posto Marcaletti.

10′ – Altro break di Sassella in mezzo al campo e servizio per Quaggio che si allunga il pallone venendo bruciato dall’uscita di Priori.

8′ – Caos in campo! Quaggio viene lanciato a rete e Monticone lo anticipa: per l’arbitro non c’è nulla, ma l’attaccante di casa resta a terra. Monticone, dunque, si ferma per mettere il pallone in out, ma Isella gli scippa il possesso e il difensore si rende protagonista di un gran recupero da dietro. Scinitlle da entrambe le parti.

7′ – Bella apertura di Mapelli per Truosolo che però sbaglia il cross.

5′ – In questa fase il Varese sembra provare ad alzare i ritmi.

3′ – Disabato per Pastore che viene chiuso in out. Rimessa in zona offensiva per il Varese.

2′ – 3 vs 3: Tocci abbatte Battistella e si prende il giallo, restituendo all’avverario l’intervento del primo tempo. .

Ore 16.04 – Si riparte dallo 0-0 dei primi 45′.

Ore 16.03 – Squadre di nuovo in campo, nessun cambio.

PRIMO TEMPO

47′ – Finisce qui il primo tempo: partita decisamente sottotono e 0-0 che rispecchia quanto visto in campo anche se, ai punti, la Casatese ha costruito qualcosa in più.

46′ – Premoli imbuca per Ferrario e, sulla respinta della difesa, Piraccini sbaglia il tocco.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – lancio lungo per Pontiggia, Priori lo anticipa di testa fuori area e Monticone fa buona guardia su Quaggio impedendogli la conclusione; altro corner per la Casatese.

42′ – Battuta bassa sul primo palo, Premoli è piazzato al posto giusto per bloccare il contropiede avversario ed è poi bravo a conquistarsi un fallo.

41′ – Primo brivido per la Casatese: su un cross di Parpinel, Picarelli va a vuoto e Tocci si rifugia in corner per anticipare Battistella.

39′ – Quaggio sempre libero tra le linee: il suo destro è ancora fuori misura.

38′ – Battistella ammonito per un intervento in ritardo su Tocci.

37′ – Funziona la trappola del fuorigioco dei padroni di casa: Ferrario scappa in anticipo.

35′ – Fischiato un fuorigioco alquanto dubbio a Pastore; dall’altra parte, in posizione ancor più dubbia, non c’è l’intervento arbitrale su Quaggio che libera il mancino e Monticone smorza in corner. Nulla di fatto sulla battuta.

33′ – Pontiggia vola sulla destra e la mette in mezzo per un compagno; Mapelli chiude in corner anticipando l’avversario. Sul contro-cross seguente Pirola ci mette il piede ostacolato da Battistella ma non inquadra la porta.

32′ – Sbandata del Varese in difesa: Quaggio controlla al limite dell’area indisturbato, ma svirgola col destro.

30′ – Lancio lungo per Quaggio: Monticone copre e Priori la fa sua.

27′ – Ritmi blandi, il Varese non riesce ad uscire dalla sua metà campo.

24′ – Quarto angolo per la Casatese: Disabato smorza il mancino di Comberiati. Sulla battuta Priori blocca senza problemi la conclusione di Scipione.

22′ – Mentre Parpinel è rimasto a terra dalla parte opposta del campo, il Varese sostituisce Foschiani con Battistella; evidentemente l’esterno ha accusato un problema muscolare visto che esce zoppicando.

20′ – Schema a liberare Ferrario he spizza di testa; svirgolata di Premoli e tocco col braccio di Pastore. Sul fischio, Pastore gira di mancino alle spalle di Picarelli, ma non si può nemmeno parlare di gol annullato.

19′ – Break di Premoli che conquista una punizione mentre cominciano a scendere le prime gocce di pioggia.

18′ – Altra chiusura di Monticone su Sassella che, in precedenza aveva strappato palla a Disabato e superato con un rimpallo Mapelli. Dall’altra parte il cross di Foschiani non arriva a destinazione.

17′ – Rinvio sbagliato da Parpinel; Monticone rimedia chiudendo in out.

15′ – Pallone in area, nessuno tocca; rimessa dal fondo per la Casatese.

14′ – Disabato si conquista una punizione a centrocampo. Il Varese prova ad alzare il baricentro.

12′ – La Casatese sembra più reattiva in questo inizio: Disabato arriva tardi su Sassella e commette fallo. Sulla battuta in area il pallone carambola sui piedi di Quaggio che spara alto.

11′ – Altro angolo e altro parapiglia; un fischio contro l’attacco fa respirare il Varese.

10′ – Clamorosa occasione per la Casatese! Batti e ribatti in area con Ferrario che s’immola a respingere una conclusione a botta sicura.

9′ – Pontiggia attacca a destra; Parpinel chiude in corner.

8′ – Isella sfonda a sinistra ma si allunga il pallone e l’azione sfuma.

7′ – Primo corner dell’incontro per la Casatese; fischiato un fallo in attacco sulla battuta.

6′ – Ancora avanti la Casatese con Combierati che non trova il momento giusto per la conclusione.

3′ – Pontiggia si accentra sul mancino e libera il mancino a giro: pallone largo.

1′ – Doppio primo affondo e doppio fallo in attacco: il match sarà decisamente fisico.

Ore 15.02 – Fischio d’inizio! Dopo dieci giorni di assenza, Città di Varese nuovamente in campo: 90′ di fuoco contro la Casatese!

Ore 15.00 – Ingresso in campo delle due squadre: Casatese in completo blu, Città di Varese in bianco con pantaloncini rosso-granata.

Ore 14.47 – L’arbitro richiama le squadre negli spogliatoi; manca poco al fischio d’inizio.

Ore 14.40 – Squadre in campo per il riscaldamento.

IL TABELLINO
CASATESE – CITTÀ DI VARESE 0-0 (0-0)
Casatese
: Picarelli, Scipione, Pirola, Gulinelli (24′ st Fognini – 39′ st Costanzo), Tocci, Comberiati, Romano, Sassella, Isella, Pontiggia (42′ st Stefanoni), Quaggio (18′ st Sala). A disposizione: Zanoli, Silva, Costanzo, De Meo, Saracini, Citterio. Allenatore: Commisso
Città di Varese
: Priori, Mapelli, Monticone, Parpinel (11′ st Marcaletti), Foschiani (22′ st Battistella), Premoli, Disabato, Piraccini (33′ st Cappai), Truosolo (26′ st Scarpa), Pastore, Ferrario. A disposizione: Moleri, Malinverno, Bigini, Boni, Goffi. Allenatore: Porro
Arbitro
: Vittorio Emanuele di Collegno (Umberto Galasso di Torino – Gheorghe Mititelu di Torino)
Note
– Nuvoloso, campo in sintetico in ottime condizioni. Ammoniti: Battistella (V), Tocci (C), Scarpa (V), Cappai (V), Monticone (V). Angoli: 10-1. Recuperi: 2’+5′

Inviato Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui