La Caronnese ha chiuso il 2021 con soli 14 punti in classifica, frutto di una prima parte di stagione sicuramente difficile. I rossoblù hanno però ancora due partite del girone d’andata da recuperare, quella con il Città di Varese (19 gennaio) e quella con il Ligorna (16 gennaio).
Per preparare al meglio questi appuntamenti e le gare a seguire, la prima squadra ha ripreso gli allenamenti agli ordini di mister Manuel Scalise e a tracciare il bilancio della situazione è il vicecapitano Tommaso Putzolu

Come giudichi i primi mesi di campionato?
“Il bilancio, purtroppo, è, al momento, negativo. Nessuno si sarebbe aspettato di vedere la Caronnese in questa posizione in classifica quasi al giro di boa”. 

Il comunale di corso delle Vittorie sembra stregato: in questa stagione, non sono mai stati guadagnati i tre punti. Che cosa manca alla squadra?
“Probabilmente ci manca un po’ di esperienza, anche perché molte volte, a dire la verità quasi sempre, ci siamo trovati in vantaggio fino a pochi minuti dal triplice fischio, poi non riusciamo più a controllare il gioco”. 

Che obiettivi si pone la Caronnese per il girone di ritorno?
“Vogliamo tornare a vincere più partite possibile per uscire al più presto dalla zona calda della classifica. Poi tutto quello che viene è ben accetto”. 

Quali sono gli obiettivi di Tommaso Putzolu?
“Aiutare in qualsiasi modo a raggiungere l’obiettivo della squadra”. 

Qual è, secondo te, la favorita di questo campionato?
“Al momento, per quanto ho visto, dico il Novara che ha un organico completo e competitivo”.

Il Covid per la terza stagione consecutiva è il protagonista: i rinvii e i contagi sono all’ordine del giorno. Che cosa si potrebbe fare?
“Sicuramente adottare tutte le misure di sicurezza, tra vaccinazioni e tamponi, affinchè il campionato possa proseguire senza sosta”.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui