Appuntamento da non perdere domani, venerdì 11 novembre alle ore 11.00, presso la sala “Varese Vive” di via San Francesco: in occasione del Festival Glocal, Vito Romaniello (direttore di Giocabet TV) presenterà il libro Fattore Campo, realizzato della nostra casa editrice Sunrise Media.

Attraverso le pagine di Fattore Campo, il nostro Vito ripercorre la storia dei club che hanno partecipato alla Serie A e alla Serie B abbinando ad ognuna i piatti tipici della città di appartenenza, dando così pieno seguito al progetto “Italian Foodball Club” che accompagna due delle passioni più intense degli italiani: calcio e cucina.

Presenti, inoltre, due campioni del mondo di Spagna ’82: Claudio Gentile e Giampiero Marini. Durante la giornata, gli ex Juventus e Inter tra tutte, saranno premiati dal Comune di Varese: oltre ad essere un atto di riconoscenza alla brillante carriera coronata dal successo contro la Germania Ovest nella notte dell’11 luglio 1982, sia Gentile sia Marini sono accomunati da un glorioso passato al “Franco Ossola” vestendo la maglia biancorossa del Varese Calcio.

Andrea Garegnani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui