Calvairate e Castello Città di Cantù ripartono dal momento in cui venne sospeso il match lo scorso 4 dicembre; partita valida per la 14^ giornata di campionato in Eccellenza (Girone A). Al 40′ l’infortunio dell’arbitro al polpaccio: minuti di attesa per poi arrivare alla decisione definitiva di rinvio. Nel lasso di tempo giocato, era stato Ricupati a rompere l’equilibrio, portando i suoi in vantaggio per 1-0 al 29′. I canturini trovarono il pari con Ajouli Mo. al 32′, ma la partita non era destinata a proseguire. Il match ai confini della zona playout è a tutti gli effetti uno scontro diretto, che significherebbe per entrambe arrivare alla pausa con un piglio differente, pronti a riprendere a gennaio con un’inversione di rotta. Una vittoria che manca ai milanesi da troppo tempo, stesso discorso per i gialloblu di Cantù.

I padroni di casa non riescono a completare l’opera: l’1-0 di Ricupati viene raggiunto da Ajouli Mo. del Castello Città di Cantù, che dunque pareggia i conti e strappa un punto al triplice fischio. Non cambia nulla dall’appuntamento precedente.
Le due squadre, a grande rapidità e a pressing asfissiante, hanno provato ad imporsi, senza esito positivo. Nella ripresa il Calvairate ha provato a sfruttare il fattore campo (sintetico), arrivando con facilità dalle parti di Perniola, senza però creale particolari problemi; eccezione un traversone dove Recupati arriva in leggero ritardo per la deviazione a rete. Negli ultimi 20 minuti il Castello si crea le occasioni più limpide: Pappalardo ha la possibilità di concretizzare in due occasioni. Nella prima, dopo un’indecisione del portiere e del terzino al limite dell’area, calcia a porta sguarnita, ma il pallone si spegne sul fondo. Nella seconda, da calcio d’angolo, impatta la palla di testa ma centrando un avversario e non la porta di Ruta. La troppa voglia di vincere ha portato il Calvairate a scoprirsi, rischiando di subire le ripartenze avversarie, soprattutto nella fase finale. “Abbiamo avuto le occasioni per passare in vantaggio, serviva più determinazione per trovare la rete. Bisogna prendere il punto e ripartire al girone di ritorno” ha commentato l’allenatore del Calvairate Raspelli al termine dei novanta minuti.

IL TABELLINO
CALVAIRATE – CITTÀ DI CANTÙ 1-1 (1-1)

Calvairate: Ruta, Mazzei, Bianchini F., Passoni, Volpini, Aliotta, Mancuso (41′ st Baiardo), Conte, Ricupati, Visigalli, Zingari A disposizione: Casanova, Orlandi, D’Erchiè, Cutolo, Mannara, Zambelli, Paloschi, Bianchini T. Allenatore: Raspelli
Città di Cantù: Perniola, Cammarano, Barlusconi (6′ st Pereira), Sangiorgio, Lozza, Bruschi, Noseda, Romano, Wachira, Valle, Pappalardo A disposizione: Rossi, Acquaviva, Ranzetti, Ravasi, Baro, Barzaghi, Terraneo Allenatore: Bertoni
Arbitro: Bovone di Saronno (Madaschi di Bergamo, Longoni di Seregno)
Marcatori: pt: 29′ Ricupati (CAL), 32′ Ajouli Mo. (CIT)

Simone Castellano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui