Nonostante il campionato di C Gold sia fermo il mercato non dorme mai. In particolare una delle società più attive, la AB Basket Busto Arsizio, dopo essersi accaparrata in corsa Beretta, ha chiuso nei giorni scorsi anche per l’arrivo del nuovo lungo, chiamato agli ordini di coach Mazzetti per dare maggior peso nel pitturato biancoblu, ovvero Gianluca Tredici.

Il centro campano classe 1992, cresciuto nelle giovanili di Napoli, ha giocato gran parte della sua carriera al Sud, tra Serie B e C. Trapani, Benevento, Agropoli, Cerignola, Bisceglie, Pozzuoli e Roma le sue tappe più importanti con l’ultima, quella nella capitale, chiusa con 8,6 punti di media a partita. Tredici si mostra subito entusiasta della scelta fatta, come le parole rilasciate ai microfoni societari dopo aver firmato il contratto dimostrano: “I destini si sono incrociati prima di tutto per i motivi lavorativi che mi hanno portato fino a Milano. Ho scelto Busto perché ho sentito una società che mi voleva fortemente, ho percepito subito grandi valori umani sia dal coach che dai dirigenti. Tutto l’ambiente mi ha parlato di Busto molto bene e me l’hanno descritta come una società seria e ben organizzata. Questo è stato un altro punto a favore dato che, a prescindere dalla categoria, ho sempre voluto fare campionati competitivi. L’obiettivo principale è sicuramente arrivare fino e in fondo e non nascondo che per me vincere in Lombardia, dopo aver vinto la C già al Sud, sarebbe una gran bella cosa. Sono molto motivato ed essendo fermo da un po’ di mesi, non vedo l’ora di giocare e salutare tutti i nostri tifosi”.

Per un lungo che arriva uno che se ne va, con Busto che saluta il capitano di mille battaglie Edoardo Azzimonti. Una separazione dovuta ai tanti problemi fisici del giocatore nonché ai suoi impegni lavorativi che hanno così portato alla separazione consensuale tra le parti. Il nuovo capitano della AB sarà Daniele Benzoni.

Alessandro Burin
(Foto Basket Busto Arsizio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui