SANREMO – Un altro pareggio a reti inviolate, dopo quello di Bra, per la Caronnese che riesce, dopo una prova di grinta e coraggio, a fermare in trasferta quella che prima di questi 90 minuti era la terza forza in campionato, ossia la Sanremese.

PRIMO TEMPO – La partita entra subito nel vivo: prima è Mihaylovskiy che tenta di superare Ansaldi, poi replica Putzolu. Ballgjini lotta troppo rischiando due gialli ravvicinati per delle sbracciate e Scalise evita guai peggiori rinunciando alla punta di peso e lanciando al quarto d’ora del primo tempo Rocco, che provoca subito l’ammonizione di Acquistapace. Poco dopo la mezz’ora, scambio tra Rocco e Francesco Esposito, con il tiro di quest’ultimo che Malaguti mette in corner. Dall’angolo, Arpino è poco fortunato con la sua spizzata. Nel finale sono i padroni di casa a prendere in mano il match: l’occasione più importante è quella di Valagussa che, su assist di Gagliardi, sbaglia solo davanti ad Ansaldi, tirando debolmente il pallone.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, la Sanremese sembra averne di più rispetto alla Caronnese, che comunque difende con ordine. L’unico rischio degli ospiti è quello di concedere campo ai padroni di casa, abbassandosi un po’ troppo versa la porta difesa da Ansaldi. La Caronnese soffre fino alla fine, sia sulle rimesse che sul corner di Bregliano, ma al triplice fischio arriva un punto sudato, ma meritato.
Ora si torna in campo mercoledì, tra le mura domestiche, quando andrà in scena Caronnese – Rg Ticino. 

IL TABELLINO
SANREMESE – CARONNESE 0-0
Sanremese (4-2-3-1): Malaguti, Nouri, Bregliano, Mikhaylovskiy, Acquistaoace (1’st Giacchino), Larotonda, Valagussa, Scalzi (19’st Cinque9, Gagliardi (29’st Dacosta), Anastasia, Vita (37’st Conti). A disposizione: Bohli, Buccino, Maglione, Piu, Nossa. Allenatore: Andreoletti. 
Caronnese (3-5-2): Ansaldi, Zeroli, Arpino, Cosentino, Putzolu, F.Esposito, Vernocchi, Cretti (26’st Tunesi), De Lucca, R.Esposito, Ballgjini (14’pt Rocco, 26’st Boschetti). A disposizione: Angelina, Moretti, Di Marco, Silvestre, Galletti, Corno. Allenatore: Scalise. 
Arbitro: Di Loreto di Terni (Giovanardi di Terni e Ottobretti di Foligno).
Note – Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Ballgjini, Ansaldi, Tunesi, Boschetti (C); Acquistapace, Gagliardi, Giacchino (S). Angoli: 8-2 per la Sanremese. Recupero: 1’+3’.

Silvia Galli
(foto d’archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui