Due set per regolare, col punteggio di 6-4 6-4, Viktor Durasovic. Due, come i break, uno per set, necessari per poter estromettere dal torneo il giocatore norvegese, attuale numero 393 del mondo. Due, come le finali consecutive, a livello ATP Challenger, conquistate dal tennista varesotto.

Dopo aver trionfato a Saint-Tropez, Mattia Bellucci, prosegue il proprio cammino nel torneo ATP Challenger 80 di Vilnius. Vi abbiamo precedentemente raccontato degli avversari battuti, anzi, abbattuti, dal tennista nativo di Busto Arsizio, che non ha ancora ceduto un set da quando ha iniziato a calcare i campi della manifestazione lituana.

Domani, domenica 23 ottobre, nell’atto conclusivo del torneo, ad attenderlo, ci sarà il turco Cem Ilkel. L’atleta di Istanbul, in questo momento al numero 416 della classifica mondiale è reduce da qualche problemino fisico che ne hanno condizionato le prestazioni nella prima metà di stagione. Sul cemento indoor di Vilnius, però, ha ritrovato i colpi e le sensazioni migliori, tornando a giocare sui livelli dello scorso anno, quando fu capace di arrivare fino alla 144esima posizione della classifica ATP. Sarà un impegno complicato per il nostro giocatore, classe ’01, dato che, Ilkel, assiduo frequentatore del circuito Challenger, di cui ha vinto anche un titolo, a Quimper in Francia nel 2020, è un giocatore solido ed esperto. Bellucci, dal canto suo, possiede tutte le qualità per poter impensierire il tennista turco.

Qualità, che, abbinate ad una fiducia altissima nei propri mezzi, derivante in gran parte da questo momento magico, il bustocco cercherà di portare in campo nel match di domani, cercando di conquistare la dodicesima vittoria su altrettante partite, nelle ultime due settimane passate tra la Costa Azzurra e la capitale lituana.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui