L’HS Varese vince e convince contro Padova nella semifinale playoff di Serie B e vola in finale. La doppia sfida con la Nordest Castelvecchio-Gradisca in programma il 14 e il 21 maggio potrà far coronare il sogno dei biancorossi: tornare in Serie A.

LA PARTITA
Tutto come previsto: l’Amca Elevatori conquista il decimo successo stagionale in altrettante partite e vola nella finalissima dei playoff che, tra due settimane, vedrà di fronte le due pretendenti alla promozione in serie A del raggruppamento 1. Reduce dal largo successo nella sfida di andata a Padova contro la Antenore Energia (67-36), la formazione varesina non ha faticato più di tanto a confermare la sua netta superiorità anche nella sfida di ritorno. Superata una iniziale fase di “mani fredde” (2-2 al 5′), l’Amca ha cominciato a colpire con regolarità il canestro avversario ma, soprattutto, ha difeso con grandissima efficacia, costringendo gli avversari a ripetute infrazioni di 24″ e 8″. Così il vantaggio ha cominciato a lievitare, esattamente come nella gara di andata di sette giorni prima: 9-2 al 7′, poi 13-6 al primo intervallo e 28-14 a metà gara. Nella ripresa tutto è stato ancora più facile: sempre impegnatissima in difesa, la squadra di Fabio Bottini ha trovato un po’ da tutti quanti i giocatori un più che notevole contributo in attacco, con Pedretti particolarmente “generoso” nell’assistere i compagni, a loro volta abili nel centrare il canestro. E alla fine ben cinque giocatori biancorossi si sono ritrovati in doppia cifra malgrado un punteggio complessivo (74 punti) non particolarmente elevato.

IL TABELLINO
Amca Elevatori Handicap Sport Varese-Antenore Energia CUS Padova 74-43 (13-6, 28-14, 51-26)
Amca Elevatori
: Pedretti 11, Sala 12, Molteni 7, Diene 12, Fiorentini 6, Roncari 11, Silva 15, Biaye. Cus Antenore Energia: Coltri, Da Rin 6, Besoli 10, Lentini 2, Brotto 9, Garavello 12, Tabacariu 4, Gomier

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui