Dopo la retrocessione dall’Eccellenza subita ai playout dello scorso maggio per mano del Pavia, la Base 96 è pronta a rilanciarsi per disputare un campionato di Promozione da protagonista. La squadra presentata ieri sera al centro sportivo di via Cavalla ambisce legittimamente ai playoff e non ha certo intenzione di arrendersi facilmente, qualunque sia il girone in cui i rossoverdi verranno inseriti.

Sceglie di mantenere un basso profilo il presidente Andrea Basilico: “Non facciamo proclami. La società ha costruito la squadra per fare bene e provare a giocare i playoff. Poi tutto dipende sempre dal gruppo che si crea. Abbiamo puntato su un mister giovane con le caratteristiche che piacciono a noi: grintoso e propositivo”. Più esplicito invece il nuovo direttore sportivo rossoverde, Glauco Paggetta: “Il gruppo è quasi tutto nuovo compreso allenatore e direttore sportivo e purtroppo le novità non sono ancora finite, c’è ancora qualcosina da sistemare. Siamo in cerca di riscatto dopo la retrocessione dell’anno scorso, sicuramente ci sono squadre molto attrezzate ma noi contiamo di essere protagonisti”.

In panchina siederà Marco Varaldi, reduce dall’esperienza con la Tristina 1946: “Affronto quest’avventura col giusto entusiasmo perché ho la possibilità di tornare in categorie di un certo livello. Ringrazio la società che ha messo a disposizione tanta voglia e investimenti per consentirci di disputare un campionato importante”. Sull’assetto tattico: “L’idea è quella di proporre un calcio moderno, ovviamente adeguato alla categoria. Tutto però diventa funzionale in base alle caratteristiche dei giocatori. L’idea di partenza è giocare con la difesa a 4, quindi 4-3-3 o 4-2-3-1, ma tutto è modificabile in base alle indicazioni che darà il campo”.

La rosa completa

Portieri: Marco Porro (1997)
Difensori: Roberto Arienti (1999), Salvatore Avino (2000), Alessio De Petri (2000), Andrea Greco (2004), Fernando Reyes Shephard (2002), Andrea Scilingo (2002), Gabriele Villa (2001)
Centrocampisti: Edoardo Carraro (1997), Gioele Cazzaniga (1997), Giuseppe Cutuli (1999), Amadio Gjonaj (1995), Mirko Grassi (2004), Elia Rescaldani (2003), Lorenzo Rossi (1995), Lorenzo Severino (2003)
Attaccanti: Luca Marinaci (2000), Davide Marinoni (1997), Andrea Riboldi (2002), Filippo Staffoni (2003)
Lo staff tecnico: Marco Varaldi (allenatore), Nicola Castiglioni (vice allenatore), Mauro Mariani (team manager), Gioele Cascella (preparatore atletico), Luca Carrara (preparatore dei portieri)

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui