La Baranzatese supera 1-0 l’Ispra grazie a una rete del suo capitano, Federico Battaglia. Messaoudi vince il duello con Dardha e fa la differenza, nell’Ispra bene la difesa ma il tridente non incide dopo i quattro gol segnati domenica scorsa al Morazzone.

ISPRA
Ferrario 6 Mai impegnato nel primo tempo, nel secondo esce coi tempi giusti per anticipare Lillo ma non può nulla sul gol di Battaglia.
Senaj 6.5
Sulla sua fascia la squadra non corre pericoli, avanzato a centrocampo ha forse poco coraggio nel cercare la giocata, poi un infortunio lo costringe ad abbandonare il campo. (28’ st Cannazza sv).
Suanno 6.5
In coppia con Zecchini concede a Ruggeri di toccare pochissimi palloni.
Zecchini 6.5 Mette la museruola a Ruggeri che non riesce mai a superarlo.
Magistri 6
Prova a dare ordine alla manovra ma stavolta predica nel deserto.
Dardha 5 In difficoltà nell’uno contro uno su Messaoudi, rimedia un giallo che costringe il suo allenatore a spostarlo sulla destra fino al cambio. (14’ st Piras 6 Poco dopo il suo ingresso la partita si mette in salita).
Oldrini 5.5
Primo tempo non all’altezza, nemmeno con la sua esperienza riesce a cambiare spartito alla gara. Pericoloso solo su punizione ma trova una grande risposta di Musitano.
Barone 6 Il più pericoloso nel primo tempo con un colpo di testa che finisce sopra la traversa. Perde Messaoudi nell’azione dell’1-0 ma salva un gol già fatto deviando il tiro a porta vuota di Smaku (36’ st Piccato sv).
Verde 5.5 Lotta con generosità da solo contro i centrali avversari ma senza ottenere nulla.
Colombo 5.5
Impalpabile per tutto il primo tempo, non riesce a incidere nemmeno a inizio ripresa. (23’ st Modde 6 Entra subito prima dello svantaggio e non riesce a lasciare la sua impronta sulla partita).
Gomez 6 Ci mette grande aggressività ma pecca di lucidità quando potrebbe inventare per i compagni. (1’ st Brovelli 5.5 Tanto impegno ma poca precisione soprattutto negli ultimi trenta metri).
Allenatore: Iori 5.5 Lucido nel capire che Dardha avrebbe rischiato il secondo giallo contro Messaoudi, gli cambia fascia ridisegnando la squadra e ottenendo un sensibile miglioramento dal punto di vista tattico. Nella ripresa non riesce a trovare le giuste contromisure al maggior ritmo imposto dalla Baranzatese. Appare decisamente l’eccessiva l’espulsione per proteste di cui nessuno si è accorto.

BARANZATESE
Musitano 6.5, Messaoudi 7, Cali 6.5 (1’ st Peduto 6, 21’ st Garcea 6), Raffaele 6.5, Ricci 7, Marchesotti 6.5, Capelli 6.5, Battaglia 7, Ruggeri 6, Stoica 6.5, Lillo 6 (9’ st Smaku 6.5). Allenatore Fratto 7.5

I COMMENTI

Al termine di una partita molto combattuta, Stefano Iori commenta così la sconfitta: “C’è stata sicuramente una disattenzione sul gol ma se vogliamo portare a casa le partite dobbiamo creare molto di più. Per la qualità che abbiamo davanti se non creiamo poi facciamo fatica, perché basta un piccolo errore per andare sotto. Serve più cattiveria e mi aspetto molto di più davanti dai miei giocatori”.

Vito Fratto si gode i tre punti ma senza perdere di vista l’obiettivo salvezza. Spazio anche ai complimenti per l’Ispra, “una delle squadre più giovani del girone”:

Federico Battaglia, capitano gialloblù e match winner, racconta così il gol che ha deciso la partita

Inviato Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui