Tra le poche certezze della vita (oltre alle tasse e al capolinea escatologico), c’è ovviamente anche la solita (puntualissima) querelle sportivo/giudiziaria in seno alla Serie C. Nello specifico estivo 2022 il caso Campobasso con il rinvio a giovedì 25 agosto del pronunciamento del Consiglio di Stato sulla possibile riammissione dei molisani. Con conseguente (è notizia ufficiale di oggi) slittamento dell’inizio del Campionato a domenica 4 settembre.

Dopo il comunicato del 5 agosto in cui si faceva riferimento ad “un gravissimo danno economico e reputazionale all’organizzazione e a tutti i club di Serie C”, gli scenari sono più o meno tutti aperti con la (corposa) possibilità di una categoria a 61 squadre (escludendo il Teramo le cui speranze appaiono velleitarie). In mezzo, la Coppa Italia che (al di là di ogni retorica), è già una discreta seccatura di suo, e ora lo diventa alla potenza visto che l’esordio di domenica 21 non potrà essere celebrato. Il Consiglio Direttivo di Lega si è limitato ad un generico rinvio seguente all’inizio del Campionato. Ma più prima che poi il nodo andrà sciolto.

In principio era il Verbano. Aspettando quanto sopra, la Pro Patria del Tractor Vargas affronterà in amichevole domani, mercoledì 10 agosto alle 16.30, al Comunale di Caronno Pertusella il Verbano. Sabato 13 dalle 16.00 al Comunale di Borgosesia torna invece la pratica (in recente disuso) del triangolare con locali e Verbania. A seguire un paio di giorni di break ferragostano.

Giovanni Castiglioni  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui