E’ tempo di Open Season per il Ducati Store di Varese. Nel prossimo weekend (26-27 febbraio) sarà possibile provare uno degli ultimi modelli lanciati dalla casa tricolore: la Ducati DesertX.

Un vero e proprio gioellino, provato per voi in collaborazione di Guido Ghezzi, che al solo sguardo richiama le grandi avventure e corse della Dakar. Esplorazione, divertimento e performance alla base di questa nuova moto, capace di trasportare il guidatore attraverso una guida sportiva e adrenalinica.

Lo sviluppo dedicato al fuoristrada, unito alla competenza stradale Ducati, danno vita a una moto reattiva e maneggevole a proprio agio su ogni tipo di percorso e asfalto. Tra le caratteristiche più importanti della nuova DesertX ci sono le ruote anteriore da 21” e posteriore da 18” con sospensioni a lunga escursione, luce a terra (250mm) e un telaio off-road progettato e testato per resistere alle condizioni più impegnative.

Ma non solo, perché la nuova moto Ducati offre anche una grande versatilità, che si rispecchia nei 6 Riding mode di cui è dotata: con Enduro e Rally dedicati specificatamente all’esperienza di guida in off road. Ergonomia e studio aerodinamico danno vita a una moto che predilige il fuori strada come terreno di corsa ma che può essere benissimo utilizzata anche in città.

Infine il motore della DesertX Testastretta 11° desmo da 937 cc, alleggerito di ben 1,7 kg rispetto alla precedente generazione e dotato di una nuova rapportatura per garantire il miglior comportamento in fuoristrada, è una vera e propria chicca per tutti gli amanti del genere e non solo.

Vi aspettiamo all’Open Season presso il Ducati Store di Varese sabato 26 e domenica 27 febbraio: non mancare !

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui