3-2+1=2. A 48 ore dal rientro in campo con il Piacenza (domenica ore 14.30, stadio “Speroni”), la Pro Patria ha ufficializzato attraverso una nota lo status Covid della truppa biancoblu. Dei tre positivi del 5 gennaio, due si sono nel frattempo negativizzati. In compenso, l’ultimo giro di tamponi ha registrato un nuovo positivo così che i giocatori attualmente indisponibili per Corona Virus risultano due. La rifinitura di domani mattina potrebbe togliere qualche dubbio rispetto agli ulteriori acciaccati che completano un quadro comunque in emergenza per la formazione di Prina.          

Quaterna di giornata. Arbitro designato il secondo anno Niccolò Turrini di Firenze (Giacomo Monaco di Termoli e Lorenzo D’Ilario di Tivoli gli assistenti, Alfredo Iannello di Messina il quarto ufficiale). Il fischietto gigliato ha alle spalle 15 gare dirette in categoria (4 in stagione, 3 nel Girone A), e cursus tutt’altro che casalingo (3 successi interni, 5 esterni e 7 pareggi). A seguire precedenti specifici:

12 novembre 2017  Pro Patria – Bustese Milano City  2-0  (Serie D)
19 dicembre 2020  Piacenza – Pergolettese  1-1
18 aprile 2021  Piacenza – AlbinoLeffe  1-3      

Uno fisso. Pro Patria favorita? Sì, almeno stando ai bookies che assegnano ai tigrotti una quota vittoria media di 1.95 a fronte di un pari bancato a 3.10 e di un successo emiliano a 3.80. Roba da incrociare le dita.

Giovanni Castiglioni          

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui